2014
Inter: chiodo fisso Cerci e non solo
Il giovanissimo Tielemans è un obiettivo, ma anche Ayew e Salah. E Kolarov…
Oltre al Milan, anche l’altra milanese è in crisi. L’Inter infatti sta già pensando al calciomercato di gennaio per rinforzare la rosa e ha messo sul taccuino il nome di Alessio Cerci dell’Atletico Madrid. L’ex granata ormai è un chiodo fisso per l’Inter, che ne parlerà nel summit di calciomercato che si terrà a Baku prima della sfida col Qarabag. L’Inter vorrebbe un prestito ma con la promessa di riscattare Cerci dopo il 30 giugno, l’Atletico ci pensa.
LE ALTRE TRATTATIVE – L’Inter però non si ferma qui e punta sempre i soliti, da Podolski a Campbell, da Lucas Leiva a Bakkali e Konoplyanka. La novità arriva dal Manchester City, dove gioca Aleksandr Kolarov: il serbo è un pallino di Roberto Mancini – scrive Tuttosport – e se il City lo prestasse, l’Inter lo prenderebbe subito, anche se questa trattativa sembra difficile.
IL GIOVANE FAVOLOSO – Non si fermano qua i nerazzurri perché, stando a La Gazzetta dello Sport, ci sono altri nomi in ballo. Il primo è quello di Andrè Ayew del Marsiglia, poi c’è Mohamed Salah del Cheslea e infine un baby prodigio per il calciomercato estivo. Si tratta di Youri Tielemans dell’Anderlecht, mediano classe 1997 che sta incantando in Belgio con i biancomalva. Per Tielemans la concorrenza è alta e se ne riparlerà a luglio.