2016

Neanche Seculin ferma una bella Inter: riecco l’1-0!

Pubblicato

su

Basta Icardi contro il Chievo Verona

Torna a vincere e (finalmente) a convincere l’Inter di Roberto Mancini: i nerazzurri, nel match valido per la 23^ giornata di Serie A, hanno sconfitto 1-0 il Chievo Verona di Rolando Maran. Una bella Inter, che è riuscita ad abbattere un super Seculin: l’estremo portiere gialloblu ha sfoderato 4-5 interventi da campione. Nulla ha potuto al 47′ però, con Mauro Icardi rapace su azione da calcio d’angolo.

PRIMO TEMPO – 9’ cross di Icardi dalla destra e botta di Eder col destro, ottima parata con i piedi di Seculin. Al 13’ ancora Seculin miracoloso su azione analoga, con assist di Brozovic e tiro di Icardi di prima intenzione. Al 22 terzo intervento determinante di Seculin: Palacio serve Kondogbia che da ottima posizione prova il sinistro, il numero 90 gialloblu però è ancora bravo nel dire di no. Al 33’ è il turno di Brozovic dal limite, Seculin si distende sulla sinistra e devia in angolo il tiro a giro del croato. Sul corner seguente Icardi di testa sfiora il palo Al 41’ occasionissima per Eder: il numero 23 arriva in spaccata su un cross di Medel ed il pallone sfiora la traversa. Al 45’ Brozovic scarica un destro potente dal limite, palla fuori.

SECONDO TEMPO – Al 47’ è vantaggio Inter: sugli sviluppi di un corner Miranda offre un pallone d’oro a Icardi che da pochi passi non sbaglia. Al 56’ ancora Icardi ad un passo dal gol: cross di Nagatomo dalla destra e l’attaccante argentino coglie la traversa di testa a Seculin battuto. Al 66’ occasionissima per Icardi: lancio di Nagatomo per l’argentino che si vede annullare la doppietta da un super Seculin. Sfiora il 2-0 ancora una volta l’Inter al 72’: Brozovic su punizione sfiora l’incrocio. Esordio da ricordare per Seculin: al 79’ ancora il portiere gialloblu è strepitoso sul colpo di testa di Miranda su calcio d’angolo. Non ci ripetiamo: altro miracolo un minuto dopo su azione analoga, questa volta su Murillo. Al minuto 89 il Chievo sfiora la beffa: Pellissier spara alto su cross di Costa.

Marcatori: 48′ Icardi.

Ammoniti: 5′ Rigoni, 30′ Pellissier, 52′ Eder, 59′ Miranda, 70′ Spolli, 72′ Inglese, 74′ Nagatomo, 75′ Castro

Espulsi: nessuno.

Arbitro: Valeri di Roma.

INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Telles; Brozovic (90′ Felipe Melo), Medel, Kondogbia; Eder (84′ Ljajic), Icardi, Palacio (77′ Juan Jesus). All: G. Nuciari (R. Mancini squalificato).

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Seculin; Frey, Spolli, Cesar, Gobbi; Pinzi (58′ Castro), Rigoni, Radovanovic (82′ Costa); Birsa (72′ M’Poku); Pellissier, Inglese. All.: R. Maran.

Exit mobile version