2017

Inter-Chievo 5-0, pagelle e tabellino

Published

on

Inter-Chievo, 15ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Inter batte Chievo 5-0, nerazzurri in vetta alla classifica a +1 sul Napoli. Partita senza storia quella del Meazza, con la formazione di Luciano Spalletti che archivia la faccenda già nel primo tempo con il solito tandem Perisic-Icardi. Nella ripresa dilaga: ancora l’esterno offensivo croato, tre gol in totale, e Skriniar. Brutto ko per la compagine veneta, reduce dall’eliminazione in Coppa Italia e demolita dal Biscione oggi a Milano. Vince e convince l’Inter, trascinata dalla qualità del reparto avanzato ma anche dalla solidità in fase difensiva.

INTER-CHIEVO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Inter-Chievo 5-0: tabellino

RETI: pt 23′ Perisic, 39′ Icardi; st 12′ Perisic, 15′ Skriniar, 47′ Perisic.

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6,5; D’Ambrosio 6,5 (32′ st Dalbert sv), Ranocchia 7, Skriniar 7,5, Santon 7; Borja Valero 6,5, Brozovic 7; Candreva 8 (40′ st Karamoh), Joao Mario 6, Perisic 8; Icardi 7,5 (30′ st Eder sv). Allenatore: Luciano Spalletti.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 4,5; Cacciatore 5, Dainelli 5, Gamberini 5, Gobbi 4,5 (42′ st Jaroszynski sv); Bastien 6, N. Rigoni 4,5 (18′ st Tomovic 5,5), Depaoli 5,5; Birsa 6; Meggiorini 5 (24′ st Garritano sv), Inglese 4,5. Allenatore: Rolando Maran.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.

NOTE: ammonito Ranocchia.

INTER – IL MIGLIORE

Candreva 8: partita pazzesca dell’esterno nerazzurro. Nonostante non vada a segno, il numero 87 riesce a spaccare la partita con le sue accelerazioni, mettendo in costante difficoltà Gobbi. Delizioso l’assist in occasione del 4-0 di Milan Skriniar. Palma di migliore da condividere con Ivan Perisic, autore di una tripletta d’autore.

INTER – IL PEGGIORE

Joao Mario 6: non gioca una brutta partita il numero 10 ma, nell’ottima prova collettiva dell’Inter di oggi, è quello che si è messo meno in luce. Schierato mediano, il portoghese non riesce a cambiare passo, limitandosi a giocate ordinarie. Da lodare comunque la corsa e il sacrificio.

CHIEVO – IL MIGLIORE

Birsa 6: il fantasista sloveno è tra i pochi a salvarsi in casa Chievo. Insieme a Bastien, l’ex Milan prova a inventare e a mettere scompiglio nella retroguardia nerazzurra, senza grande successo. Importante lavoro in fase di recupero.

CHIEVO – IL PEGGIORE

Sorrentino 4,5: giornata da dimenticare per l’estremo difensore gialloblu. Compie tanti interventi, è vero, ma è responsabile sui primi tre gol dell’Inter: smanaccia male il tiro-cross di Santon sul primo gol e sia sul tiro di Icardi che su quello di Perisic poteva fare decisamente di più.

Inter-Chievo: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Ottimo avvio di secondo tempo per l’Inter, che va subito a caccia del terzo gol. Dopo un paio di tentativi pericolosi, ecco il 3-0 ancora con Perisic: letale il sinistro dal limite del croato. Passano 3’ ed arriva il poker: Skriniar trafigge Sorrentino di testa su perfetto assist di Candreva. L’Inter continua a creare gioco e azioni da gol, sfiorando la manita in più occasioni. Allo scadere Perisic mette a segno il tris personale: sinistro affilato che fulmina Sorrentino.

47′ – Termina la sfida del Meazza: Inter batte Chievo 5-0!

47′ – GOL DELL’INTER, TRIS DI PERISIC: il croato si trova fortunosamente tra i piedi un tiro di Joao Mario e, con un sinistro affilato, batte Sorrentino.

45′ – Perisic ad un passo dalla tripletta personale: Sorrentino smanaccia in angolo il sinistro del croato.

44′ – Karamoh vicino alla manita: termina fuori di un soffio il suo destro su assist di Dalbert.

42′ – Terzo ed ultimo cambio per il Chievo: fuori Gobbi, dentro Jaroszynski.

39′ – Terzo ed ultimo cambio per l’Inter: fuori Candreva, dentro Karamoh.

35′ – Brozovic sfiora il capolavoro: destro a giro dalla distanza che scheggia la traversa!

34′ – Scambio volante in area di rigore tra Perisic e Joao Mario, ma il sinistro del croato termina sull’esterno della rete.

32′ – Candreva prova la bordata dal limite: palla fuori non di molto.

32′ – Secondo cambio per l’Inter: fuori D’Ambrosio, dentro Dalbert.

30′ – Primo cambio per l’Inter: fuori Icardi, dentro Eder.

29′ – Clamorosa occasione sciupata dal Chievo: Birsa pesca Inglese sul secondo palo che, solo davanti a Handanovic, calcia fuori.

26′ – Timida reazione del Chievo con Inglese: il colpo di testa del numero 45 viene parato in due tempi da Handanovic.

24′ – Secondo cambio per il Chievo: fuori Meggiorini, dentro Garritano.

20′ – Brozovic ci prova ancora dalla distanza, palla alta sopra la traversa.

18′ – Primo cambio per il Chievo: fuori Rigoni, dentro Tomovic.

15′ – GOL DELL’INTER CON SKRINIAR: il centrale ruba palla e serve Brozovic, che apre per Candreva; il numero 87 la mette sul secondo palo per il colosso slovacco che infila Sorrentino!

13′ – Brozovic dal limite: Sorrentino si distende e riesce a deviare!

12′ – GOL DELL’INTER, ANCORA PERISIC: il croato punta Dainelli e scarica il sinistro dal limite, trafiggendo un non incolpevole Sorrentino!

10′ – Giallo per Ranocchia, in ritardo su Meggiorini.

9′ – Cross di Joao Mario dalla destra e botta al volo di Perisic: para Sorrentino.

5′ – Ancora pericolosissima l’Inter: destro di Brozovic da ottima posizione, la palla fa la barba al palo!

3′ – Bordata da 20 metri di Candreva: palla fuori di un soffio!

3′ – Bastien prova a suonare la carica con un destro dalla distanza: palla alle stelle!

1′ – E’ iniziato il secondo tempo al Meazza!

SINTESI PRIMO TEMPO – Buona partenza per l’Inter, che al 2’ sfiora il vantaggio con Ranocchia: il colpo di testa del difensore su corner di Brozovic termina alto di un soffio. Dopo altre due occasioni per i nerazzurri, il Chievo risponde presente al 15’: colpo di testa di Meggiorini contenuto da Handanovic. Ranocchia vicino al vantaggio poco dopo di testa, 1-0 che arriva al 23’ con Perisic, che ribadisce in rete una corta respinta di Sorrentino su tiro-cross di Santon. Ottimo primo tempo per i nerazzurri, che al 39’ trovano il raddoppio con Icardi che, assistito da Brozovic, fulmina Sorrentino a tu per tu.

45′ – Termina il primo tempo: Inter-Chievo 2-0!

45′ – Botta di Candreva da posizione defilata, tiro fuori misura!

43′ – Ripartenza nerazzurra pericolosa sull’asse Brozovic-Perisic-Joao Mario, ma il tiro del portoghese viene respinto da Dainelli!

42′ – Birsa ci prova dalla distanza: Handanovic c’è!

39′ – GOL DELL’INTER CON ICARDI: Brozovic sfrutta un errore in fase di costruzione del Chievo e lancia Icardi che, solo davanti a Sorrentino, non sbaglia!

35′ – Cacciatore si mette in proprio: supera Brozovic, rientra sul sinistro e calcia in porta, tutto facile per Handanovic.

31′ – Il Chievo prova a reagire ma la manovra è confusa.

27′ – Inter vicina al raddoppio in contropiede: Icardi sfrutta l’errore di Rigoni e parte verso la porta di Sorrentino, serve al limite Joao Mario ma il destro del portoghese viene respinto dal portiere gialloblu!

23′ – GOL DELL’INTER CON PERISIC: Santon va via sulla sinistra e prova il cross, Sorrentino respinge male e il croato, di prima intenzione, scarica in rete!

21′ – Tiro-cross di Perisic dalla sinistra, Icardi non ci arriva per pochi centimetri.

18′ – Ancora Inter pericolosa: corner di Brozovic dalla sinistra, spunta Ranocchia sul primo palo ma il suo colpo di testa non è preciso.

14′ – Colpo di testa di Meggiorini su cross di Birsa: Handanovic risponde presente!

12′ – Santon si accentra e prova il destro dai 20 metri: tiro largo non di molto!

11′ – Ci prova Brozovic dalla distanza: palla alta sopra la traversa.

10′ – Numero di Candreva in ripiegamento, con un sombrero su Birsa che strappa gli applausi del Meazza!

6′ – Cross di Santon dalla sinistra, arriva Candreva sul secondo palo e scarica il destro: Sorrentino si rifugia in angolo.

5′ – Ritmo subito alto per l’Inter, con gli ospiti che provano a verticalizzare su Inglese e Meggiorini.

2′ – Inter vicinissima al vantaggio: corner di Brozovic dalla destra e colpo di testa di Ranocchia alto di un soffio.

1′ – Perisic si accentra ed esplode il destro, Dainelli devia di testa alto.

1′ – E’ iniziata la sfida del Meazza tra Inter e Chievo Verona.

Tra pochi istanti via alla diretta live con gli aggiornamenti su Inter-Chievo, 15^ giornata di Serie A 17/18.

Inter-Chievo: formazioni ufficiali

Inter-Chievo: probabili formazioni e pre-partita

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Ranocchia, Santon; Vecino, Borja Valero; Candreva, Brozovic, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Gamberini, Gobbi; Bastien, N. Rigoni, Depaoli; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha presentato così la sfida del Meazza: «Sarebbe un grosso errore pensare già alla Juventus – dice il tecnico toscano -. L’anno scorso siamo riusciti a batterla, ma il campionato è stato poi anonimo. Quindi testa rivolta solo ed esclusivamente a domani». Sull’avversario: «Domani faremo tanto possesso-palla, ma il Chievo Verona ha una grande caratteristica: nel corso della partita riesce a prendersi ciò che gli spetta. È retrocesso una sola volta da quando è in Serie A, non è un caso. Parliamo di una squadra con delle caratteristiche ben precisa, noi dovremo essere bravi a trovare le giuste soluzioni».

Queste, invece, le parole dell’allenatore del Chievo Rolando Maran: «E’ comunque un dato di fatto che i tifosi non fanno gol, ma sarà una bella cornice. Dobbiamo far diventare questo uno stimolo anche per noi. Dobbiamo porre l’attenzione a quelle che sono le caratteristiche dell’Inter, le loro peculiarità. Dobbiamo andare in campo con la convinzione che facendo le prestazioni che sappiamo, mettiamo in difficoltà tutti. Poi il risultato è determinato da tante cose. C’è certamente una differente caratura tecnica, ma spesso l’abbiamo colmata con l’attenzione di squadra che dev’essere il nostro DNA e che non dobbiamo mai perdere».

Inter-Chievo: i precedenti del match

Sono trenta i precedenti tra Inter e Chievo Verona, bilancio che sorride ai padroni di casa: 18 vittorie nerazzurre, 7 pareggi e 5 vittorie gialloblu. La sfida della scorsa stagione, del 14 gennaio 2017, terminò 3-1: dopo l’iniziale vantaggio di Pellissier, rimonta meneghina con Icardi, Perisic ed Eder. Solo una vittoria a Milano per la compagine veneta, che risale al 15 dicembre 2001: risultato di 1-2, reti di Corradi, Vieri e Marazzina.

Inter-Chievo: l’arbitro del match

Sarà Gianpaolo Calvarese l’arbitro di Inter-Chievo: assistenti Carbone e Bindoni, con Piccinini quarto uomo. Gli addetti al Var saranno Guida e Ranghetti. Il 41enne arbitro di Teramo è alla sesta presenza in Serie A: fin qui 21 ammonizioni, una espulsione (doppia ammonizione) e solo un rigore assegnato. Nessun incrocio fin qui con Inter e Chievo.

Inter-Chievo Streaming: dove vederla in tv

Qui le informazioni complete: Inter-Chievo Streaming gratis e diretta tv: come vederla. La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze Sky Calcio 1 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Sport 2. Non solo, perché Inter-Chievo sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go Premium Play.

Exit mobile version