2017
Inter, obiettivo primato: non è capolista dal gennaio 2016
Inter-Chievo potrebbe far tornare i nerazzurri primi in classifica in Serie A dopo quasi due anni: sessantamila spettatori saranno a San Siro per spingere la squadra di mister Spalletti
L’Inter oggi gioca con il Chievo a San Siro e punta il primato. Inter-Chievo, infatti, potrebbe essere la gara decisiva per far risalire in classifica i nerazzurri, che con un successo balzerebbero al primo posto in solitaria. L’obiettivo è quello di prendere i tre punti e scavalcare la Juventus e il Napoli: a quota trentanove, i ragazzi di Luciano Spalletti vedrebbero tutti dall’alto in basso. L’Inter vuole tornare prima in classifica dopo un digiuno da primato durato quasi due anni. La scorsa stagione non ha mai neppure sfiorato la vetta, l’anno prima con Roberto Mancini sì.
L’ultimo primato in solitaria dell’Inter è datato gennaio 2016. Un gol di Mauro Icardi premiò i milanesi a Empoli nel giorno dell’Epifania; dalla domenica successiva, comunque, il Napoli tornò in testa. Oggi a spingere i nerazzurri ci saranno più di sessantamila spettatori, un segnale importante per una squadra che ha ritrovato l’amore dei propri tifosi in questa stagione. I precedenti col Chievo sono buoni, zero sconfitte nelle ultime quattordici gare, in più Spalletti non ha mai perso contro Maran. I presupposti per il primato ci sono tutti.