2014

Inter, che botti: prima Hernanes, poi Cannavaro!

Pubblicato

su

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato della società nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER – Passi in avanti importanti dell’Inter nella trattativa con la Lazio per l’acquisto di Hernanes: il direttore dell’area tecnica Branca avrebbe già trovato un accordo di massima con l’entourage del centrocampista brasiliano per un contratto quadriennale da 2,5 milioni di euro più bonus a stagione. La valutazione del patron biancoceleste Claudio Lotito è, però, importante e lega la buona riuscita dell’operazione al futuro di Fredy Guarin, anche se sembra più probabile la partenza di Andrea Ranocchia, cercato insistentemente dal Borussia Dortmund. Con la partenza del difensore nerazzurro alla corte di Walter Mazzarri potrebbe approdare, secondo “Tuttosport”, Paolo Cannavaro, che non farebbe fatica a liberarsi a costo zero dal Napoli e a firmare un contratto di 2 anni e mezzo. Lui per rimpiazzare Samuel e Chivu, in attesa dei giovani Schar (Basilea) e Zouma (Saint-Etienne).

DERBY – Intanto sarà derby con il Milan per Cesar Henrique Martins, difensore centrale classe ’92 del Ponte Preta, con passaporto comunitario in arrivo e valutato 3,5 milioni di euro dopo le buone prestazioni nel Brasileirao e nella Copa Sudamericana.

SUPER MANAGER – Nel frattempo Erick Thohir non perde di vista la rifondazione societaria: a giorni è previsto l’insediamento di Nicola Volpi, ex amministratore delegato di Permira Associati SpA (società finanziaria britannica specializzata nei settori di private equity e hedge funds), formatosi fra gli anni ‘80 e ‘90 fra Sefimeta-Gruppo Montedison e San Paolo Finance, la merchant bank del Gruppo San Paolo. 

Exit mobile version