2014
Inter, Cda con occhi al 2014/15: i conti non tornano
INTER CDA THOHIR – Giorni impegnativi per Erick Thohir, che, dopo il suo arrivo in Italia, dovrà vedersela con una serie di riunioni e incontri ravvicinati. Il primo, importantissimo, è oggi, come rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’. Il tycoon indonesiano, infatti, sarà presente al Consiglio di Amministrazione, nel quale rileverà il 14% di azioni di Roeslani, costretto a chiamarsi fuori a causa di un contenzioso con Bumi. Thohir diverrà così proprietario del 56% dell’Inter.
FUTURO – Ma, come ha spesso ripetuto, il presidente nerazzurro considera il 2014/15 come inizio della sua nuova gestione. Questa, infatti, è ancora legata alle ‘scorie’ del passato e non è escluso che possa eguagliare – se non peggiorare – il -82,7 milioni di euro con cui era stato chiuso lo scorso esercizio. Senza soldi provenienti dalla coppe, senza plusvalenze e, in più, con l’arrivo di Hernanes, la società del Biscione perde tra i 7 e gli 8 milioni di euro al mese. Il consiglio di oggi servirà per provare a chiarire le dinamiche di una ripresa che, ad oggi, ancora non è iniziata.
FUTURO – Poi Thohir incontrerà Ausilio per discutere dei contratti: oltre ai giocatori in scadenza a giugno, c’è da rinnovare il contratto dei vari Palacio, Alvarez e Guarin, destinati a diventare punti fermi del progetto.