2014
Inter, Castellazzi: «Smettere? Non se ne parla!»
INTER CASTELLAZZI CATANIA – Luca Castellazzi sarà uno degli ex della sfida tra Inter e Catania, in programma nel prossimo weekend a San Siro e che vedrà i nerazzurri alla ricerca della prima vittoria nel nuovo anno. Il terzo portiere della formazione meneghina è stato intervistato dai colleghi di Golsicilia, ai quali ha confidato di non voler ancora pensare alla possibilità di smettere di giocare a calcio.
NON SMETTO – «Per quanto riguarda il mio futuro, penso che giocherò ancora – ha esordito Castellazzi – , non ho ancora chiaro cosa farò perché in questo periodo è difficile avere certezze. A luglio avrò 39 anni, però sto bene e ho ancora entusiasmo e passione, quindi di smettere non ne ho intenzione; in primavera, con calma, vedremo la situazione e discuteremo con la società, cercando una soluzione che possa accontentare tutti».
VOGLIAMO VINCERE – Castellazzi ha anche fatto capire che solo la vittoria può aiutare l’Inter a uscire dal momento critico: «Sarà una partita difficile, il Catania ha bisogno di punti mentre l’Inter non vince dal derby; mi dispiace per il Catania (sorride, ndr) ma noi dobbiamo vincere. I trascorsi a Catania? È stata un’esperienza importante, in una squadra molto seguita dalla piazza, penso di aver lasciato bei ricordi nonostante sia stato lì soltanto per sei mesi; il rigore parato all’esordio mi ha sicuramente facilitato le cose in tal senso. Era un ambiente bello, caldo; il ripescaggio in seguito alle successive vicende extrasportive cancellò inoltre il risultato negativo che avevamo conseguito sul campo».