2011

Inter, caso-Forlan: Moratti furioso, l’agente: “E’ sorpreso”

Pubblicato

su

L’Inter è stata presa alla sprovvista dalla notizia arrivata dall’Uefa circa l’indisponibilità  almeno fino a Gennaio di Diego Forlan nelle competizioni europee. Una leggerezza non indifferente quella commessa dalla dirigenza nerazzurra, con l’uruguagio che adesso non potrà  aiutare la causa della squadra di Gasperini in Champions League, poichè ha giocato nei preliminari di Europa League con l’Atlètico Madrid, squadra che tutt’ora è nella competizione.

Il presidente Massimo Moratti, al quale è stata comunicata la notizia nella giornata di ieri, si era recato ad Appiano Gentile per vedere i suoi ragazzi all’opera nella partitella in famiglia contro la formazione Primavera (terminata per 11-1, ndr). Il patron è andato su tutte le furie per il danno di immagine ed economico che è stato causato al club.

Ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” ha parlato anche Daniel Bolotnicoff, agente di Forlan, che spiega quanto accaduto ed ammette la sorpresa anche da parte del giocatore, che voleva fortemente la Champions League con la maglia dell’Inter: “Se si era parlato del fatto che avesse già  giocato in Europa? No, anche perchè quando ci si siede intorno a un tavolo per portare avanti questi tipi di discorsi si parla di altro, di aspetti economici. L’esclusione dalla Champions? E’ stata una sorpresa anche per noi che davamo per scontato il suo utilizzo già  a partire dalla fase a gironi in Champions. Sono sempre per il rispetto pieno delle regole, però forse in questo caso le regole non sono molto chiare. La reazione di Diego? E’ arrabbiato perchè voleva giocare subito la competizione più prestigiosa, ma la sua rabbia si trasformerà  in voglia di fare bene in campionato. In attesa che arrivi la fase a eliminazione diretta”.

Exit mobile version