Inter, Carboni: "Qui c'è un entusiasmo che contagia" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Inter, Carboni: “Qui c’è un entusiasmo che contagia”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Ai microfoni di Sky Sport, Amedeo Carboni parla dell’attuale situazione dell’Inter impegnata ad Abu Dhabi nella preparazione del FIFA Club World Cup 2010: “Siamo contenti, oltre che per essere qui, anche per aver ritrovato tutta la squadra a disposizione. Speriamo che questo porti l’entusiasmo che serve per fare bene”.

Potrà¡ essere la personalità¡ ciò che serve per far bene, ma non solo: “Lo abbiamo visto anche negli anni passati e sappiamo che quando c’è la qualità¡ il carattere si forma, molte volte viene fuori anche in campo, quando vedi che c’è entusiasmo le cose ti riescono bene. C’era un po’ di difficoltà¡ in campo e i giocatori ne hanno risentito, questa difficoltà¡ era contagiosa e l’abbiamo visto, ne soffrivamo tutti, i giocatori per primi, noi lo stesso e i tifosi di conseguenza. Ora questa nuova ondata di entusiasmo ridarà¡ alla squadra tanta energia e anche quel carattere che si diceva mancasse”

Due le partite che vedranno impegnata l’Inter nella competizione, la prima contro i sudcoreani del Seongnam, ma Carboni confessa che: “Più degli avversari, il pericolo, per noi in questo momento, è avere tanti giocatori che rientrano dopo del tempo trascorso lontano dal campo. Tutti ragazzi che stanno bene con la testa, ma che fisicamente non possono essere al 100 per centro non avendo giocato partite. Quello che più ci preoccupa è la tenuta atletica dei nostri giocatori, ma abbiamo delle alternative perchè sono tutti disponibili quindi questo può dare una certa tranquillità¡. Gli avversari? Chi è qui è perchè ha fatto bene, abbiamo massimo rispetto per tutti e, forse, anche l’incognita di non conoscerli bene che ci dà¡ maggiore concentrazione”.

“Se Benitez ha ritrovato la voglia e l’entusiasmo? La voglia te la danno gli occhi e quello che vedi e, anche per l’allenatore, vedere tutti i giocatori a disposizione e la disponibilità¡ al lavoro da parte di tutti aumenta l’entusiasmo. Per un allenatore, è la vitamina migliore”.

Fonte | Inter.it