2016
Tre fronti di mercato per l’Inter
Berardi, Touré e Otavio: l’Inter ci prova. Le ultime notizie
L’Inter è attiva su tre fronti di calciomercato: uno porta in Brasile a Otavio, un altro in Premier League a Yaya Touré e il terzo, ma non in ordine di importanza, riguarda la vicina Sassuolo e Domenico Berardi. Proprio Berardi è un giocatore che da tempo fa gola ai nerazzurri, che vorrebbero rubarlo alla Juventus la quale ha già le mani sulla punta del Sassuolo. Se Giuseppe Marotta non intendesse fare il grande passo allora ecco l’Inter rapace su Berardi: il ds Piero Ausilio offrirebbe venticinque milioni di euro e potrebbe prendersi il sassolese.
CONVINCERE TOURÉ – Un altro piano nerazzurro è quello di convincere Yaya Touré e il Manchester City. Nei giorni scorsi l’affare sembrava impossibile, adesso si aprono (pochi) spiragli, tanti quanto basta all’Inter per sperarci ancora: il Manchester City si è detto disposto a trattare ma ha sparato alto chiedendo dieci-dodici milioni di euro, troppi secondo l’Inter che però sta cercando di far ragionare i Citizens. C’è un filo diretto con l’agente di Touré, che guadagna dieci milioni l’anno e anche questo potrebbe essere un problema, perciò l’Inter ha chiesto a Touré di abbassarsi lo stipendio come riporta Il Corriere dello Sport.
PRENDERE OTAVIO – C’è un nome, sconosciuto ai più, che circola nelle ultime ore: Otavio Henrique Passos Santos, altresì noto come Otavio, centrocampista dell’Atletico Paranaense. Gioca in rossonero ma è pronto per il nerazzurro, scrive La Gazzetta dello Sport, dato che gli osservatori dell’Inter lo hanno seguito con attenzione e avrebbero dato il beneplacito per comprarlo, visto che costa solamente otto milioni di euro. L’Inter tratta anche lui.