2016
Inter, summit con la Samp (e non solo)
Oltre agli affari doriani attenzione a Medel, Moreno, Mario e Gradel
L’Inter ha in testa un summit con la Sampdoria nel quale si possa parlare di alcuni affari di calciomercato: Joaquin Correa e Roberto Soriano sono i giocatori che più fanno gola all’Inter e già a gennaio c’è stato qualche abboccamento. Nei prossimi giorni Inter e Samp si incontreranno e i nerazzurri chiederanno info proprio su Soriano e Correa, magari proponendo qualche pedina di scambio ma non Andrea Ranocchia che risulta fuori budget come scrive Il Corriere dello Sport.
CITADIN – Tra Inter e Sampdoria c’è anche la questione Eder Citadin Martins, il centravanti italo-brasiliano che in nerazzurro ha segnato solo un gol e fin qui ha deluso fino ad andare in panchina. Beffa delle beffe, scelse l’Inter a gennaio per vincere lo Scudetto e snobbò il Leicester, ma tutti sappiamo come è andata. L’Inter valuta la possibilità di lasciar partire Eder, anche se è in prestito biennale dalla Sampdoria: qualora una squadra presentasse un’offerta pari al riscatto fissato nel trasferimento di Eder, allora la Sampdoria potrebbe davvero darlo via del tutto.
VARIE – L’Inter però non si ferma a Soriano, Correa ed Eder, valuta anche altri nomi in entrata. Uno è quello dell’ala Joao Mario, in forza allo Sporting Lisbona e nelle mire nerazzurre ormai da tempo. Altrimenti c’è Marlos Moreno (Atletico Nacional, Colombia), pure lui già individuato dagli osservatori interisti. Infine Max Gradel, esterno offensivo del Bournemouth che fa gola a Piero Ausilio: per Gradel occhio al West Ham e alla valutazione da dieci milioni di euro. Infine, scrive La Gazzetta dello Sport, c’è da fare attenzione anche al Boca Juniors, gli argentini sono in forte pressing su Gary Medel e con nove-dieci milioni di euro si può chiudere.