2016

Mancini in Russia? Inter al lavoro | GdS

Published

on

L’Inter potrebbe perdere il tecnico e pensa ai sostituti (e non solo…)

Roberto Mancini è richiesto praticamente da tutta la Russia e l’Inter deve pensare a trattenerlo e anche a qualche colpo di calciomercato in entrata. Andiamo per gradi: Mancini piace allo Zenit San Pietroburgo, che potrebbe dire addio a André Villas-Boas già dalle prossime ore in caso di uscita dalla Champions League; per la prossima stagione Mancini è un obiettivo ma interessa anche al CSKA Mosca e alla Federazione Russa per la Nazionale ma lui vorrebbe lasciare l’Inter con un anno d’anticipo solo se lo chiamassero in Premier League oppure al Real Madrid.

VARIE – L’Inter però pensa a un possibile sostituto e Javier Zanetti ha da tempo in mente il nome di Marcelo Bielsa, che da anni ormai viene spesso accostato ai nerazzurri. Oltre a Bielsa troviamo anche Frank de Boer dell’Ajax in rampa di lancio e, ultimo nelle preferenze, Vincenzo Montella della Sampdoria – che piace pure al Napoli ma in questo momento il rinnovo di Maurizio Sarri sembra scontato.

NOMI – L’Inter quindi è attiva sul fronte allenatori ma anche su quello del calciomercato perché rimane un grande obiettivo Arkadiusz Milik dell’Ajax, attaccante in prestito dal Bayer Leverkusen che costa sui dodici milioni. Dati per fatti (o quasi) gli affari Caner Erkin dal Fenerbahce e Ever Banega dal Valencia, secondo la Gazzetta dello Sport rimane da capire cosa ne sarà di Stevan Jovetic: rimarrà all’Inter e verrà riscattato? Possibile, se il rendimento dovesse migliorare, altrimenti si andrebbe incontro a un altro caso Shaqiri.

Exit mobile version