2016
Lavezzi & Co.: il punto sull’Inter
Le ultime di mercato sull’Inter da Lavezzi a Brozovic
Da Ezequiel Lavezzi a Gregory van der Wiel passando per Marcelo Brozovic e altri ancora, il calciomercato dell’Inter non trova un attimo di sosta. Lavezzi infatti ha rotto con il Paris Saint Germain e con Blanc e andrà via, è in scadenza a giugno ma l’Inter lo vuole ora e a breve avrà un incontro con il suo agente Alejandro Mazzoni: si parte dalla richiesta nerazzurra di tre milioni per l’ingaggio, il Pocho ne vuole cinque e si tratta, in caso di accordo bisognerebbe trovare la buonuscita col PSG.
BROZO – E a proposito di PSG c’è da segnalare che anche l’olandese van der Wiel è in scadenza e pure lui potrebbe finire all’Inter. I contatti sono continui e il terzino è in una fase interlocutoria con i parigini, quindi ascolta tutte le proposte in arrivo dalle squadre europee. Come riporta La Gazzetta dello Sport l’Inter ha respinto l’offerta dell’Arsenal per Marcelo Brozovic, il croato piaceva ai Gunners ma l’Inter non lo cede.
PUNTE – In attacco sono molti i nomi che si continuano a fare, oltre a Sofiane Feghouli del Valencia le cui quotazioni cambiano di giorno in giorno. C’è André Carrillo dello Sporting Lisbona e anche Andrija Zivkovic del Partizan Belgrado fa molta gola ma il nome più caldo secondo Tuttosport è quello di Eder Citadin Martins della Sampdoria: sembra proprio Eder il principale indiziato a trasferirsi a Milano se non andasse bene la trattativa per Lavezzi.
FASCIA – Infine c’è la questione terzini perché Martin Montoya non ha convinto e il suo futuro è in bilico come quello di Davide Santon, messo sul mercato. Stando a Il Corriere dello Sport l’Inter vorrebbe Bruno Peres del Torino e Sime Vrsaljko del Sassuolo ma sono cari e quindi, oltre al già citato van der Wiel, sarebbe tornata prepotentemente anche su Jacopo Sala del Verona. All’Hellas andrebbero sei o sette milioni di euro, alleggeribili con una contropartita tecnica: Jonathan Biabiany più che Dodò o Gnoukouri per Sala si può fare.