2016
Eder non basta: ultime Inter
Da Soriano a Caceres: tutte le info sul mercato nerazzurro
L’Inter non se la passa bene in questo momento e ha bisogno di più qualità. La risposta potrebbe arrivare dal calciomercato e da Eder della Sampdoria: il ds Pietro Ausilio è al lavoro con la Sampdoria e oggi addirittura si potrebbe chiudere. La speranza dell’Inter e di mister Roberto Mancini è quella di avere Eder già da domenica nel derby contro il Milan, opzione da non sottovalutare.
NOMI – Oltre a Eder però ci sono altre piste che l’Inter sta valutando e una è Roberto Soriano sempre della Samp: nerazzurri e blucerchiati parleranno di Eder e non solo, anche Soriano e Andrea Ranocchia (vicinissimo alla Sampdoria) saranno protagonisti della discussione. Per quanto riguarda Martin Montoya il Betis al momento è molto più di una possibilità mentre Assane Gnoukouri piace a Genoa e Bologna ma il prestito di 18 mesi al Grifone è più probabile; in cambio dal Genoa arriverebbe Sebastian De Maio.
VARIE – E mentre proseguono le trattative per il rinnovo di Yuto Nagatomo, vanno avanti anche quelle per un centrale di difesa come Rolando: il Marsiglia lo darebbe in prestito, ma vorrebbe pure inserire l’obbligo di riscatto e l’Inter non ci sta. Per l’estate invece si prospetta un duello con la Roma per Martin Caceres della Juventus e, sempre in ottica estiva, ecco l’ipotesi Ever Banega dal Siviglia. Stando a La Gazzetta dello Sport infine in casa Inter ci sono due novità: il ritorno di Samuele Longo da Frosinone e l’arrivo di Giovanni Gardini come d.g. alla fine del calciomercato. L’ex Verona Gardini aspetterà l’arrivo del presidente Erick Thohir a Milano per il 20 di febbraio.