2009

Inter, Branca: “Ingenerosi gli attacchi mediatici a Benitez”

Pubblicato

su

Il d.s. dell’Inter, Marco Branca, è intervenuto dal ritiro dei nerazzurri ad Abu Dhabi, dove la squadra di Benitez sta preparando il Mondiale per Club. Il dirigente interista, uno dei principali sostenitori dell’iberico, ha condannato l’eccessiva critica dei media nei confronti dell’ex Liverpool, come afferma ai microfoni di Mediaset Premium durante il programma “Premium Football Club”: “Mi sembra ingeneroso l’attacco mediatico nei confronti del mister dicendo che contano solo i risultati. Ma è giusto subire quello che stiamo subendo, anzi dobbiamo usarlo come stimolo e reagire da uomini”.

Passando poi all’analisi dei prossimi avversari, i coreani dello Seangnam, Branca commenta: “Rispettiamo l’avversario, ma alla fine sarà  il campo a parlare. Noi dobbiamo pensare solo a scendere in campo con la giusta concentrazione”.

Parlando di come l’Inter è arrivata a questo appuntamento, Branca osserva: “C’è stata grande difficoltà  dal punto di vista degli infortuni. Il fatto di avere la solita base su cui lavorare è fondamentale per raggiungere risultati importanti e dare continuità  e noi questa base non l’abbiamo avuta. La Coppa del Mondo è un esame importante e siamo tutti sotto esame, ma chi non vorrebbe darlo questo esame. Il pensiero della delusione non ci deve sfiorare prima”.

Parlando infine di mercato, Branca analizza: “A gennaio cercheremo un’alternativa allo sfortunato Samuel e nient’altro”.

Exit mobile version