2013
Inter, Branca: «Contenti della reazione caratteriale»
Le parole del dirigente nerazzurro nella mixed-zone
INTER TORINO BRANCA – Con il posticipo Torino – Inter si è chiuso il turno numero otto del campionato di Serie A. Il 3-3 finale lascia l’amaro in bocca a entrambe le formazioni andate oggi in campo allo Stadio Olimpico di Torino. Ai microfoni dei cronisti presenti nella zona mista dello stadio torinese, Marco Branca, dirigente dei nerazzurri, ha rilasciato queste dichiarazioni circa l’andamento del posticipo valido per l’ottava giornata di Serie A.
DISAGIO – Queste le parole di Branca, che inizia parlando della mancata presenza di Mazzarri nel post-partita con i media: «Credo che Mazzarri sia sempre stato disponibile con tutti, sino a questo momento; parlo ovviamente dell’Inter. Penso sia diritto di una persona non sentirsi a proprio agio dopo un episodio come quello di stasera [si riferisce al rosso diretto ad Handanovic, ndr.]. Altri vostri colleghi mi hanno parlato di altri casi, in passato, dove non c’era stata l’espulsione, ma non voglio e non sono qui a fare elenchi. Tuttavia, si finisce sempre, e comunque, nel discorso legato alla non uniformità di giudizio. Questo è un discorso che vale sia per questa regola che per altre»
EPISODI – Branca prosegue: «Passando da tutte le tv: Sky, Cielo e Mediaset, si rivedono gli episodi e vengono commentati dagli esperti. Io mi fido degli esperti, che hanno detto di essere vicini al nostro pensiero per quanto riguarda l’episodio. Volendo puntualizzare questa cosa, non penso di fare niente di trascendentale, soprattutto all’interno di una grande partita, giocata bene dal Toro e dall’Inter. Siamo rimasti contenti della reazione caratteriale e della prontezza di chi ha giocato e si è fatto trovare pronto. Siamo soddisfatti della mentalità, ma consapevoli di dover ancora migliorare».
dal nostro inviato: Andrea Bonino