2013
Inter, Branca: «Approccio sbagliato, ma Doveri…»
INTER BRANCA TORINO DOVERI MAZZARRI – Ci pensa Marco Branca a esprimere tutto il rammarico di casa Inter, dopo il pareggio ottenuto in extremis dal Torino nella sfida contro i nerazzurri. Il responsabile dell’area tecnica del club meneghino, al termine della gara dell’Olimpico, ha fatto capire che la squadra ha iniziato la gara con il piede sbagliato, con il palo colpito da Cerci e l’espulsione di Handanovic, con conseguente rigore poi fallito dalla stella del Torino.
BRUTTO APPROCCIO – «L’approccio non è stato dei migliori – ha esordito Branca – . Ma una partita come questa, venendo da una sconfitta non meritatissima come quella contro la Roma, sarebbe stato giusto concluderla in modo diverso. Comunque siamo molto soddisfatti del lavoro di Mazzarri: dovevamo tornare competitivi, gli obiettivi arriveranno nel corso della stagione.»
MALE DOVERI – Branca ha poi parlato dell’arbitraggio del romano Doveri, che ha indotto Walter Mazzarri a non presentarsi ai microfoni dei giornalisti: «L’allenatore è contrariato per l’andamento della partita e per certe decisioni. A partire dal calcio di rigore, per proseguire con qualche fallo discutibile non dato e altri concessi. È stata una conduzione che ci ha lasciato quantomeno perplessi. E’ stata una partita bella, combattuta, credo che una partita del genere meritasse un arbitraggio migliore. Il rosso ad Handanovic? Credo si potesse gestire la cosa in modo diverso, in alcuni casi il rosso è stato dato, in altri no. Siccome non c’è chiarezza sull’interpretazione, credo ci stesse il giallo. Verso la fine della partita ci sono state decisioni che ci hanno lasciato perplessi.»