2017

Inter, lo 0-0 con la Lazio vale 3,5 milioni di euro: ecco perché

Pubblicato

su

L’Inter esulta: è certa del quarto posto al termine del girone d’andata. E scatta il bonus sottoscritto nel contratto di sponsorizzazione Suning

Una buona notizia per l’Inter di Luciano Spalletti in vista della sessione di calciomercato invernale. Il 2017 si è chiuso con un buon 0-0 che ha permesso ai nerazzurri di mantenere le distanze dalla Lazio, una delle serie contendenti per il posto in Champions League del 2018/2019. Sono 41 i punti conquistati dall’Inter al giro di boa del campionato italiano di Serie A, frutto di 12 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Ma la buona notizia, oltre a non aver perso il terzo posto (in attesa del recupero tra Sampdoria-Roma) proviene dal versante finanziario. Inter, arrivano 3,5 milioni di euro. 

Il pareggio contro la Lazio, infatti, non ha portato i tre punti in classifica che avrebbero permesso ai nerazzurri di tenere il passo della coppia di testa, Napoli e Juventus. Tuttavia è un risultato che ha fatto scattare uno dei tanti bonus del contratto di sponsorizzazione di Suning per l’Inter. Lo 0-0 contro i biancocelesti, infatti, ha dato all’Inter la certezza aritmetica di essere in zona Champions alla fine del girone di andata. Anche se gli uomini di Inzaghi dovessero vincere il recupero contro l’Udinese, infatti, non riuscirebbero a superare l’Inter in classifica. Essere tra le prime quattro in classifica al termine del girone d’andata, infatti, era una condizione inserita nel contratto di sponsorizzazione con Suning. Che farà scattare così un bonus di 3,5 milioni di euro nelle casse societarie.

Exit mobile version