Inter, Perisic è sempre più decisivo: Bologna ko 2-1 - Calcio News 24
Connect with us

2016

Inter, Perisic è sempre più decisivo: Bologna ko 2-1

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

perisic azione inter third ottobre 2015 ifa

Brivido finale per i nerazzurri, felsinei mai domi

E’ terminata la sfida tra Inter e Bologna, valida per la 29^ giornata di Serie A: i nerazzurri hanno ottenuto i tre punti vincendo per 2-1, complicandosi la vita nel finale ma riuscendo comunque ad uscire dal Meazza con il massimo bottino. Qui di seguito la sintesi del match: di Perisic (72′), D’Ambrosio (76′) e Brienza (90′) le reti.

PRIMO TEMPO – Parte forte l’Inter: al 5’ Eder incrocia dal lato destro dell’area con un tiro-cross ma Icardi, che si infortuna nell’occasione, arriva tardi di poco. Il Bologna controbatte al 19’ con Donsah ma il suo destro termina sul fondo. Un minuto dopo Eder, su cross di Ljajic, si fa parare il colpo di testa da buona posizione da un attento Mirante. Al 22’ Medel dalla distanza colpisce alto. Gastaldello è decisivo al 31’: cross di Perisic dalla sinistra e taglio sul primo palo di Brozovic, ma il capitano rossoblu è bravo nell’anticipare il 77 nerazzurro. Al 34’ grande contropiede Inter con botta di Ljajic sventata da un ottimo Mirante. Si conclude così il primo tempo a livello di emozioni.

SECONDO TEMPO – La ripresa non è palpitante come la prima frazione, con l’Inter che perde un po’ di lucidità e con il Bologna bravo a tenere il campo. Al 63’ Perisic va vicino al gol dell’1-0: il suo sinistro dal limite termina fuori di poco. Nove minuti dopo arriva il gol per l’esterno croato: l’ala nerazzurra corregge in rete un colpo di testa di D’Ambrosio su corner di Brozovic. Terribile uno-due per l’Inter, che al 76’ trova il raddoppio: questa volta è D’Ambrosio a correggere in rete un colpo di testa di Miranda ancora su angolo. Pericolosissimo il Bologna al minuto 84: Rizzo è murato ben due volte in area dalla difesa nerazzurra dopo una bella discesa di Brienza sulla sinistra. Bologna che la riapre al 90’: errore di Kondogbia in fase di impostazione con Rizzo che ne approfitta e mette in mezzo per Brienza che batte Handanovic con un sinistro chirurgico.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Published

on

diego costa chelsea matic
Continue Reading

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Published

on

Continue Reading