2013
Inter, Belfodil: «So come fare gol alla Roma, Garcia…»
INTER BELFODIL ROMA GARCIA – Ishak Belfodil sembra avere un conto aperto con la Roma, visto che l’anno scorso l’ha trafitta due volte quando indossava la maglia del Parma. Il giovane attaccante algerino, nel frattempo, è passato all’Inter, e domani sera a San Siro si troverà di fronte proprio i giallorossi guidati da Rudi Garcia, un tecnico stimato dallo stesso Belfodil, intervistato per l’edizione odierna di Tuttosport.
FARE MALE ALLA ROMA – «L’anno scorso ho fatto gol ai giallorossi in un Parma-Roma 3-2 – ha esordito Belfodil – , ma loro avevano una formazione ben diversa. La Roma oggi è una bellissima squadra che gioca bene a calcio. Inoltre conosco bene Garcia: in Francia ha fatto sempre bene in tutti i club in cui è stato, sapevo che avrebbe fatto bene anche in Italia, ma non pensavo così in fretta in una piazza complicata come quella della Roma. Le sue squadre hanno un gioco efficace, se la Roma è prima davanti a Napoli e Juventus, le altre due squadre che temo di più in campionato, ci sarà un motivo.»
LA PARTENZA – Belfodil ha commentato anche il buon avvio di stagione della sua Inter, ancora imbattuta dopo sei partite e capace di bloccare anche la Juventus: «Io non sono sorpreso della nostra partenza, piuttosto lo ero la scorsa stagione, quando vedevo l’Inter a metà classifica. Adesso abbiamo rimesso le cose a posto, ma la strada è lunga: anche un anno fa l’Inter partì forte e poi… Ramadan determinante per il mio brutto avvio? Ha pesato così come nelle stagioni scorse. Non voglio usarlo come scusa se quest’anno va meno bene. Anche a Parma ho avuto difficoltà nelle prime settimane, ma poi mi sono ripreso. Se faccio fatica, non mi metto in testa che la colpa sia del Ramadan.»