2009

Inter, Balotelli piace a mezza Europa

Pubblicato

su

L’Inter è condannata ai tormentoni. L’anno scorso, Ibrahimovic, quest’anno Balotelli. La regia è sempre quella del procuratore Mino Raiola, 42 anni, da Nocera Inferiore, una folta schiera di giocatori famosi e non in scuderia. Da due settimane è l’agente di SuperMario e, guarda caso, due settimane fa si è incominciato a parlare del contratto dell’attaccante nerazzurro. Raiola percepirebbe da ogni rinnovo o cessione di un suo giocatore una cifra pari al 20% dell’affare. Nel caso di Ibra, cura pure i diritti di immagine. Balotelli ha rinnovato con l’Inter nel 2008, per 5 anni: ingaggio da un milione di euro più bonus a salire. Già  quest’anno, guadagna un milione e 300mila euro più bonus.

Può svincolarsi dall’Inter appellandosi all’articolo 17 del regolamento Fifa secondo cui un giocatore può liberarsi dal contratto se ha meno di 28 anni e ha firmato da almeno 3 anni. Il che significa che Balotelli nel 2011 può lasciare l’Inter anche se la società  non volesse. Secondo l’articolo 17, il giocatore che rescinde ha tre obblighi: comunicare alla società  l’intenzione dell’addio; non andare in una squadra dello stesso campionato per 12 mesi; pagare un indennizzo al vecchio club.

Con Raiola, le offerte di mercato per Balotelli possono diventare denaro sonante. Lo vogliono: il Manchester City (20 milioni, 4 all’anno d’ingaggio per 4 anni), l’Arsenal, il Milan (ma Berlusconi non ha intenzione di fare acquisti onerosi e punta su Dzeko del Wolfsburg). Infine, c’è il Chelsea, ma l’offerta vera e propria non è stata formalizzata. Raiola mira a ottenere per Mario un trattamento economico adeguato e che Mourinho non lo prenda più di mira. Oppure che l’Inter lo ceda a un prezzo salato (30 milioni) e solo a top club. Magari al Real, visto che Kakà  vuole andarsene”¦

Fonte: Libero

Exit mobile version