2015
Inter, Ausilio a MP: «Problema a livello mentale, caratteriale»
Continua il ds: «Mancini l’anno prossimo all’Inter? Posso garantire che con il mister stiamo programmando per la prossima stagione»
Il momento è difficile in casa Inter dopo il pareggio interno contro il Parma ed il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio sta vicino alla squadra. Ecco le sue parole ai microfoni di Mediaset Premium: «Allenamento a Pasqua? E’ una presa di coscienza del momento. I calciatori hanno riposato oggi e non era motivo di dargli riposo anche domani. Inizieremo a lavorare ed a preparare la prossima partita. Come si spiega questo momento? Penso ad un discorso mentale, caratteriale: nel primo tempo eravamo lenti, ma eravamo andati in vantaggio. Tutto sembrava andare verso la vittoria nel primo tempo ma poi è arrivato il gol: lì la squadra si è fermata, a livello mentale».
L’ANALISI DI AUSILIO – «L’ultima partita prima della sosta l’avevamo giocata molto bene, quella di Genova con la Sampdoria. Quella di oggi è stata una prestazione mancata, negativa a livello caratteriale e mentale. Mancini l’anno prossimo all’Inter? Posso garantire che con il mister stiamo programmando per la prossima stagione. Ci stiamo confrontando e stiamo lavorando verso l’Inter di Mancini, quella vera: la squadra l’ha presa in corsa, non è mai facile neanche per un grande allenatore come lui».