2015
Inter: assalto a Tourè e Darmian
In arrivo nuovi rinforzi per Roberto Mancini
Battendo la concorrenza di Milan e Napoli, l’Inter è riuscita a chiudere la trattativa con la Dinamo Zagabria per il prestito di 18 mesi con riscatto obbligatorio nel 2016 a 8 milioni di euro (di cui 3 da versare nel corso del prestito e 5 al riscatto) per Marcelo Brozovic, che oggi arriverà a Milano per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto da quattro anni e mezzo con ingaggio di 1,4 milioni di euro più bonus. Nel frattempo il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Granada per Jeison Murillo, difensore colombiano con passaporto spagnolo che si trasferirà per 8 milioni di euro con pagamento dilazionato: l’obiettivo dell’Inter è di anticipare l’arrivo del giocatore entro fine mese. A questo punto appare vicino l’addio di Kuzmanovic, per il quale l’Amburgo è pronto ad investire 4,5 milioni di euro per il prestito con diritto di riscatto. Al suo posto potrebbe arrivare un altro centrocampista: in cima alla lista dei desideri c’è Lucas Leiva (Liverpool), l’alternativa è Thiago Motta per un prestito secco dal Paris St Germain, ma è stato bloccato Lassana Diarra con Susic, che potrebbe arrivare dalla Dinamo Zagabria prima dell’estate. Non è da escludere che arrivi anche un sostituto di Osvaldo, infatti l’Inter aveva pensato ad uno scambio con Quagliarella del Torino, ma, secondo Tuttosport, si pensa ad un prestito last minute di Ezequiel Lavezzi.
NUOVE PISTE – Ma come se non bastasse, Roberto Mancini coltiva il desiderio di portare Yaya Tourè a Milano: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, c’è stato un sondaggio per il centrocampista del Manchester City. Il calciatore ivoriano, pronto a cambiare aria, ha dato il via libera e ha aperto alla riduzione dell’ingaggio, che porterebbe a 3 milioni di euro più bonus. Movimenti possibili anche sulle fasce: c’è Anderson Martin (El Jaish), come alternativa immediata a Murillo. La segnalazione è stata di Sylvinho, che è stato impiegato ieri sulla fascia per la mancanza di laterali. Mentre si parla di un addio di Jonathan, cresce l’interesse per Matteo Darmian. E’ stato fatto un sondaggio per averlo subito, ma servirà molto tempo per tessere la tela con il Torino.
AD APPIANO – Intanto è atteso l’arrivo di Erick Thohir, che oggi potrà assistere alla rifinitura dell’Inter ad Appiano Gentile. Il presidente, che si fermerà in Italia fino a mercoledì per discutere con Massimo Moratti della ricapitalizzazione e dei bond, arriverà con Dave Kasper, general manager del DC United, che verificherà lo stato delle cose in casa Inter e seguirà la Primavera per cercare giocatori buoni per il club americano, senza escludere eventuali prestiti dalla prima squadra (Donkor, Krhin e Obi).