2017

Inter, addio Pinetina: Suning progetta un centro a Milano

Published

on

Inter-Appiano Gentile, è finita un’epoca. Suning vuole investire in una nuova struttura a tutto tondo a Milano e lasciare la Pinetina: ecco le possibili aree per la nuova sede nerazzurra

Il rapporto Inter-Appiano Gentile dura da quasi cinquanta anni, ma con Suning la musica può cambiare. Il club nerazzurro potrebbe lasciare la storica Pinetina e traslocare in centro. L’impianto sportivo voluto da Moratti negli anni Sessanta non basta al colosso cinese. L’area è immersa nel verde ed è difficile trasformarla e renderla più grande, magari aggiungendo pure attività commerciali. Per il futuro Suning vorrebbe investire nel settore giovanile e creare una struttura unica in grado di ospitare i ragazzi. Campi e palestre sullo stile del centro del Manchester City, ma anche un college dove i giocatori possano studiare e vivere assieme, a contatto tra di loro e con il campo. Addio Interello, dove l’Inter è in affitto, per il futuro ci sono diverse ipotesi.

Nelle scorse settimana è stata vagliata l’area della ex Falck a Sesto San Giovanni, in più si è cercato qualcosa a San Donato, ma la novità arriva da una società che fa capo al Ministero dell’Economia. Si chiama Invimit e destisce il fondo di valorizzazione dei beni immobili dello Stato. Tra questi la zona di Milano di Piazza d’Armi compresa fra la Caserma Santa Barbara, il quartiere di Baggio e l’Ospedale San Carlo Borromeo, come riporta Tuttosport. L’area è gigantesca, quasi 450mila metri quadrati, e si parla di investimento da cento milioni di euro per bonifica e riqualificazione. Campi ma anche infrastrutture, per rendere tutto vivibile sette giorni su sette: in più anche la nuova sede, spostandosi da Corso Vittorio Emanuele. A fine 2017 o inizio 2018 la definizione dell’affare.

Exit mobile version