2012

Inter, ancora Guarin: “Serve mentalità  da campioni. Villas Boas..”

Pubblicato

su

Proseguono le dichiarazioni Fredy Guarin a Inter Channel, ospite del programma ‘Prima Serata’.
Il giocatore si rende conto di essere approdato in un grande club e commenta: “Chi arriva in questa squadra, nell’Inter, sa di dover avere la mentalità  da campione, non potrebbe essere diversamente. Questo accade per via di tutti i trofei che questo club ha vinto. – le sue parole su Inter.it – Quando arrivi qui ti devi subito rendere conto che la mentalità , il modo, da avere, da tenere, non possono che essere quelli dei campioni, quelli che i giocatori che sono qui già  hanno per tutto quello che hanno conquistato”

Il giocatore non proviene comunque da una piccola piazza, dunque è abituato a vincere dei trofei; adesso vuole proseguire con la nuova maglia: “Nelle squadre in cui ho giocato ho vinto dei titoli, nel Boca, ma soprattutto nel Porto, dove nel giro di tre anni e mezzo ho portato a casa con i miei compagni ben 9 trofei. Ora voglio vincere qui e sono convinto che ciò accadrà “,

Guarin ha ritrovato Ramiro Cordoba, suo connazionale: “Lui è un esempio per me, per ogni giocatore colombiano. Sono contento di averlo trovato qui, tutti sanno che persona è e che valore ha, tutti sanno che cosa ha fatto per l’Inter”.

Sull’ex allenatore, Villas Boas: “Per ora, da quando è stato ufficializzato il mio arrivo qui, non ci ho ancora parlato, ma presto lo farò e per prima cosa lo ringrazierò per tutto quello che ha fatto per me. Sarà  una chiacchierata divertente, perchè non è solo un bravo tecnico ma anche una brava persona. Adesso, però, prima di tutto mi dedicherò a parlare con Claudio Ranieri… (sorride, ndr), il mio nuovo allenatore: un po’, ovviamente, ho già  avuto modo di parlarci”, conclude per il momento.

Exit mobile version