2011

Inter, ancora Gasperini: “Trabzonspor squadra di livello, dopo Palermo necessario cambiare”

Pubblicato

su

APPIANO GENTILE – “Una buona squadra, che ha qualità  e velocità , alla quale dovremo stare molto attenti”, parla così Gasperini dell’avversario che l’Inter incontrerà  domani sera, nel matchday 1 di Uefa Champions League. “Cercheremo di affrontare il Trabzonspor al meglio, non solo per riscattarci da quanto successo in campionato, ma anche per iniziare nel modo migliore questa competizione. Al Trabzonspor mancano alcuni giocatori ma i loro sostituti, che abbiamo visto nelle ultime partite, sono di livello, quindi ci sarà  molto da stare attenti, comunque”, ha aggiunto il tecnico.

A proposito della falsa partenza in campionato, Gasperini ammette poi che pensava “che all’inizio saremmo potuti essere già  più pronti, però ci sono purtroppo state tante componenti che hanno fatto invece fatto sì che così non fosse, dalle Nazionali al mercato che si è chiuso con degli innesti fino alla fine. Ci siamo quindi raggruppati tutti insieme solo alla fine. Questo non rappresenta un alibi, perchè comunque con una parte abbiamo lavorato in preparazione bene, con un’altra parte successivamente, ma alla fine sono convinto che creeremo qualcosa di molto positivo. Non dimentichiamoci comunque che l’Inter contro il Palermo ha fatto tre gol, ha avuto delle buone opportunità , ha avuto anche un buon dominio della gara e della partita, andando due volte in vantaggio. C’è stato poi anche qualche episodio che non ci ha favorito, che poteva dare invece una svolta diversa alla partita. Le difficoltà  ci sono state, ma non solo quelle. à? la mancanza di equilibrio la cosa principale cui dobbiamo rimediare, ma non mi sembra neanche una cosa così difficile”.

“Dopo una gara come quella di Palermo è chiaro che bisogna apportare delle correzioni”, sottolinea Gasperini alla vigilia di Inter-Trabzonspor che si giocherà  domani sera allo stadio “Giuseppe Meazza”, calcio d’inizio alle ore 20.45. “Per noi era la prima partita in assoluto per alcuni giocatori, non dimentichiamocelo. Un cambio di modulo? Dipende dalla situazione e dalla squadra avversaria’, sottolinea il tecnico. ‘Il modulo – spiega – ha una sua valenza iniziale ma non è così determinante. Non è questione di difesa a tre o a quattro ma di dare supporto alla difesa, tutta la squadra. Solamente giocando, comunque, si vedono quali sono gli errori su cui lavorare”.

“Ho sempre detto – aggiunge – che con me l’Inter avrebbe dovuto avere una certa duttilità  di gioco. Ho sempre detto che incontrando due attaccanti preferibilmente avremmo giocato con tre difensori, con quattro difensori incontrandone tre. Ma non è questo il punto. Siamo stati troppo esposti. La situazione comunque va corretta velocemente, trovando l’equilibrio giusto”.

“Non abbiamo un problema di età , il nostro gruppo non ha problemi di condizione e di corsa”, ci tiene a sottolineare Gian Piero Gasperini alla vigilia del matchday 1 di Uefa Champions League. “L’Inter oltretutto è composta da un mix di giocatori, alcuni più maturi, altri più giovani: questa è una qualità , una forza, non una debolezza. Un’altra cosa che voglio sottolineare è che tutti i nostri giocatori sono davvero molto disponibili: voglio che sia chiaro che ho avuto grande disponibilità  da parte di tutti e questo è molto importante, anche per superare una sconfitta come quella di domenica”.

Si chiude, infine, parlando delle emozioni del tecnico per l’esordio in Champions League: “à? un momento importante per me e voglio partire bene, l’attenzione è rivolta a questa gara, che voglio preparare bene, in tutti i particolari”.

Fonte | Inter.it

Exit mobile version