Hanno Detto

Inter, Altobelli: «Lautaro? Sarebbe bello finisse la carriera qui!»

Published

on

Le parole di Spillo Altobelli, ex attaccante dell’Inter, sul rinnovo di Lautaro Martinez: «Può battere il mio record di gol, e glielo auguro!»

Spillo Altobelli, con 209 gol è il secondo miglior marcatore della storia dell’Inter dopo Peppino Meazza, ma il suo record potrebbe non durare per sempre, soprattutto dopo la fumata bianca, ormai prossima, del rinnovo di Lautaro Martinez. intervistato da La Gazzetta dello Sport, l’ex nerazzurro fa il tifo perchè l’argentino riesca a superarlo nella classifica all time. Di seguito le sue parole.

RECORD DI GOL – «Lo incontrai a una cena all’ambasciata del Qatar e glielo dissi senza problemi: “sei l’unico che può superarmi”. E glielo auguro davvero».

FAN DELLA PRIMA ORA – «Mi piace tantissimo. Fa gol, lotta, si sacrifica, lavora per la squadra. Non famai nulla di banale e non sbaglia mai una decisione. Come quella di rinnovare: una bella dimostrazione di attaccamento alla maglia, un bell’esempio per chi invece pensa soltanto ai soldi. Il suo messaggio è forte: l’Inter viene prima di tutto».

BANDIERA NERAZZURRA – «Ne sono convinto. E poi ora con la fascia da capitano al braccio è ancora più responsabilizzato. Ma se lo merita: lui è davvero un esempio per i compagni, è sempre disponibile con tutti, non tira mai indietro la gamba. E ha pianto dopo aver perso lo scudetto qualche anno fa».

FINIRE LA CARRIERA ALL’INTER – «Sarebbe bello. Tempo fa gli dissi: “qui ti amano tutti, dalla società ai tifosi. Milano è la tua città, il tuo posto ideale”. E l’Inter è fortunata ad avere un fuoriclasse così, che sta per entrare nel periodo migliore della carriera: ora, al talento e al fiuto del gol, abbina esperienza e consapevolezza. E con un altro trofeo internazionale, può vincere il Pallone d’oro».

Exit mobile version