Inter, affare Nilton: Ausilio prepara il blitz - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Inter, affare Nilton: Ausilio prepara il blitz

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ausilio inter febbraio 2014 ifa

Gli aggiornamenti sui possibili affari della società nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER TORRES NILTON – La campagna acquisti dell’Inter per la prossima stagione dipende dalla fine del campionato e, dunque, dall’eventuale accesso o meno alla prossima edizione dell’Europa League. Senza un posto in Europa è difficile che Walter Mazzarri sieda ancora sulla panchina nerazzurra, che ad Appiano Gentile vorrebbe ricreare l’ambiente che si respirava nel suo primo Napoli, dove c’erano giocatori che volevano affermarsi e che erano, dunque, affamati di vittorie. Avendo una tradizione più importante, l’Inter punta su giocatori già collaudati in vista della prossima stagione, come Fernando Torres (Chelsea), e in piena maturità, come Nilton (Cruzeiro), per il quale il direttore sportivo Ausilio potrebbe operare un blitz in Brasile.

GLI AGGIORNAMENTI – Secondo il “Corriere dello Sport”, Nilton è già nelle mani dell’Inter, che nei prossimi 10-15 giorni potrebbe chiudere l’operazione, battendo così la concorrenza di Valencia, Siviglia, Lille e Roma. Il centrocampista, che ha dato il via libera, firmerà un contratto quinquennale. Si attende l’intesa tra i due club: l’Inter, che dovrà versare 5,5 milioni di euro (clausola rescissoria), sta provando a dilazionare il pagamento. Dal sondaggio per Mario Mandzukic è emersa l’impossibilità di strapparlo dal Bayern Monaco, che vuole 25 milioni di euro per farlo partire.

MARKETING – E’ nata a Torino, ma ha sede a Milano, FC Internazionale Merchandising Srl, società gestita dalla Nike per rilanciare ed esportare all’estero il marchio nerazzurro. L’amministrazione, come riportato da “Tuttosport”, è stata affidata ad un Cda composto da John David Daly e Paolo Parmeggiani.