2017
Inter: «Pronti a dire addio alla Pinetina, cerchiamo nuova sede»
L’Inter si sta guardando intorno per trovare una nuova sede del proprio centro tecnico, lo ha annunciato il nuovo ad Alessandro Antonello
L’Inter sarebbe pronta a l’asciare il centro tecnico di Appiano Gentile per trovarsi una nuova casa. Lo spunto arriva dalle parole del nuovo amministratore delegato Alessandro Antonello: «L’Inter è intenzionata a creare una nuova area training per il settore giovanile perché quella attuale non è più sufficiente. Il modello sono quelli di Real Madrid e Manchester City. Se dovessimo trovare un’area particolarmente adatta non escludo che nel medio, lungo termine potremmo lasciare Appiano Gentile per spostare tutta l’attività nel nuovo training center».
I nerazzurri vogliono impostare un programma a lungo termine che punta ad abbattere i costi del mercato creando in casa i campioni di domani. Il settore giovanile dell’Inter è in continua crescita e per questa la società è decisa ad investire anche in struttura più ampie e all’avanguardia per impostare lo stile Inter già dai giovanissimi.