2009

Inter: a gennaio Ranocchia o Agger, poi Lamela e Sanchez

Pubblicato

su

Secondo quanto rivelato dall’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, durante lo ‘Speciale è…sempre calciomercato’, in onda ieri sera su Sky Sport 1, l’Inter sarebbe attiva sul mercato, sia per la finestra di gennaio, che per quanto riguarda giugno.

L’obiettivo numero uno nell’immediato è un difensore centrale che possa prendere il posto di Walter Samuel, ed il nome ‘principe’ in tal senso è quello di Andrea Ranocchia, calciatore a metà  tra liguri e nerazzurri. Visti gli ottimi rapporti tra le due società , non dovrebbe essere impegnativo trovare un accordo, nonostante Preziosi sia restìo all’idea di far partire uno dei suoi migliori elementi a metà  stagione. Molto dipenderà  dalle contropartite tecniche, dove torna a farsi largo il nome di Davide Santon, il quale pare essere ormai in rottura totale col tecnico spagnolo Rafa Benitez dopo la sceneggiata al cambio di Brema ieri sera. Il nome in alternativa resta quello di Daniel Agger, danese del Liverpool ed ex uomo di fiducia di Benitez ad Anfield Road.

Si guarda anche a giugno, e nel mirino dei nerazzurri c’è il trequartista che tanto piace al Milan ed ha incantato Ariedo Braida, ossia Erik Lamela, 18enne del River Plate, quotato quasi 20 milioni di euro dal club di Buenos Aires. L’obiettivo di Daniel Passarella, presidente del River, è incassare una somma tale da poter sopperire ai debiti finanziari della società , ma il Milan deve attendere che il ragazzo ottenga il passaporto comunitario, per il quale ci vorrà  almeno due mesi nonostante le origini italiane del calciatore che gli garantiranno lo status da comunitario. Ecco che quindi i nerazzurri possono tornare in ballo e sfidare i ‘cugini’ per il talento argentino.

Servirà  però un rinforzo efficace in maniera più immediata, ed il pallino dei dirigenti interisti al momento è Alexis Sanchez, esterno offensivo dell’Udinese, seguito però con grande insistenza anche dal Manchester United. Il cileno viene valutato anche lui intorno ai 20-25 milioni di euro dai friulani, che sicuramente non lo cederanno a gennaio.

Un’altra idea ‘giovane’ per la difesa è Ramiro Josè Funes Mori, classe ’91 come il fratello, il più noto Gabriel Rogelio, entrambi nelle fila del River Plate. Molti lo considerano tra i due il più promettente.

Exit mobile version