2016
Inter, 34 Milioni di Euro di plusvalenze
La società dell’Inter ieri ha approvato il bilancio aggiornato al 30 giugno 2016. Tra le varie voci, si può osservare quella delle cessioni che hanno fruttato guadagno
Nell’assemblea dei soci dell’Inter tenutasi ieri, la società ha approvato il bilancio al 30 giugno 2016. Tra le varie voci spunta quella delle plusvalenze, quelle cessioni dei giocatori che hanno portato guadagni alla società. Tra le più importanti certamente sono le plusvalenze legate a Mateo Kovacic, ceduto nel 2015 al Real Madrid per 29 Milioni per una plusvalenza di circa 21 Milioni, a Fredy Guarin, ceduto in Cina al Shangai Shenhua nello scorso febbraio per 12 Milioni (plusvalenza di circa 9 Milioni), a Ruben Botta, Joel Obi, Matteo Bianchetti, Michele Rocca, Zdrvako Kuzmanovic e René Khrin (tutti insieme circa 4 Milioni)
SESSIONE ESTIVA 2016 – Nel bilancio si citano anche le operazioni della scorsa sessione estiva di calciomercato, che però al momento non rientrano nei conti. Tra le cessioni spiccano quelle in prestito di Juan Jesus e Dodò a Roma e Sampdoria e quella a titolo definitivo di Laxalt al Genoa oltre ai prestiti di Caprari e Manaj al Pescara. Tra gli acquisti invece troviamo le operazioni di Joao Mario per 45 mln, Gabriel Barbosa per 29,5 mln, Candreva per 25 mln e Ansaldi per 10.5 mln, oltre agli obblighi di riscatto per Miranda (circa 13 mln), Jovetic (circa 16 mln), Brozovic (5 mln) ed Eder (12 mln) e il cambio in panchina da Mancini a De Boer.