2014

Insigne: «Torno presto». Zuniga lo aspetta

Published

on

L’attaccante del Napoli già in piedi: lavorerà con il colombiano

NAPOLI INSIGNE ZUNIGA – Ha chiuso anticipatamente la sua stagione per il crac del legamento crociato, ma non ha perso il sorriso Lorenzo Insigne, che a meno di 24 ore dall’operazione ha lasciato tutti a bocca aperta, camminando con il tutore al ginocchio destro. Vuole recuperare nel più breve tempo possibile l’attaccante del Napoli, che ha rassicurato tutti: «Sto bene, sto bene. I dottori hanno detto che sono quello che hanno visto meglio dopo l’operazione? Speriamo sia così, speriamo vada tutto bene. Ora devo pensare solo a lavorare, spero di tornare al più presto in campo. Mi ha fatto molto piacere ricevere telefonate e messaggi da compagni e colleghi, sono stati molto gentili con me e voglio dire grazie a tutti, dal primo all’ultimo, perché mi hanno davvero fatto felice. In momenti così gli amici ti danno ancora più forza».

LA FAMIGLIA – Non è sorpreso papà Carmine, che, come riportato dal Corriere dello Sport, ha dichiarato: «Ha un carattere forte e il fatto di non essere un gigante può essere un vantaggio. Poi in queste situazioni conta molto la forza di volontà e Lorenzo ne ha da vendere, per questo sono sicuro che lo rivedremo in campo il prima possibile». Dello stesso parere il fratello: «E’ molto carico e ha tanta energia, si è ripreso subito e ha tanta voglia di tornare presto protagonista».

IL PIANO – E’ iniziata ieri la rieducazione a Villa Stuart e proseguirà stamattina, nel pomeriggio invece sarà dimesso e tornerà a Napoli, dove verrà seguito da un fisioterapista della società. Poi lavorerà in piscina con Zuniga. Il professor Mariani è apparso visibilmente soddisfatto: «L’intervento è andato molto bene e credo si intuisca anche guardandolo. Lunedì si è operato e adesso già cammina e fa fisioterapia, meglio di così…». La speranza dello staff medico del Napoli e l’obiettivo di Insigne è di tornare in campo tra quattro mesi.

IL COLOMBIANO – Discorso diverso per Juan Camilo Zuniga, tornato a casa dopo il primo trattamento con le staminali al ginocchio destro dal professor Castellacci. Da oggi comincerà il programma riabilitativo a Castelvolturno. Previste un paio di settimane tra massaggi e manipolazioni, poi lavoro in piscina. Il pericolo di un altro intervento è stato scongiurato, ma i tempi di recupero non sono ancora noti: saranno stabiliti nei prossimi giorni.

Exit mobile version