2018

Insigne profeta in patria: è l’uomo indispensabile per Sarri

Pubblicato

su

La crescita di Lorenzo Insigne, nel corso della stagione 2017/2018, è stata a dir poco vertiginosa: ecco tutti i suoi numeri

Il termine numeri fa perfettamente rima con Lorenzo Insigne, sia perchè il talento di Frattamaggiore di giocate tecniche ne regala a profusione ma soprattutto per le statistiche stagionali. Nonostante abbia segnato soltanto 6 reti, di cui una su rigore nell’ultimo turno di campionato sul campo del Cagliari, in 25 partite di campionato, il numero 24 rappresenta un elemento a dir poco indispensabile per la squadra allenata da mister Maurizio Sarri. A cominciare dai 6 assist vincenti regalati ai compagni di squadra.

E’ proprio questa la specialità di casa Insigne: parte in dribbling, crea superiorità numerica e ha la capacità tecnica e la visione di gioco necessarie per premiare il movimento senza palla del compagno, Josè Maria Callejon il più delle volte. Quel lob tagliato e delicato sul secondo palo, che lo spagnolo deve spingere soltanto in rete: giocata classica della squadra di Sarri, che spesso e volentieri ha sbloccato match contro difese schierate. Il numero 24, però, sa mettersi anche in proprio e questa tesi è avvalorata dal dato secondo cui Insigne sia il calciatore, in Serie A, che tira di più in porta: 95 volte in totale, di cui 49 in porta, con 5 legni colpiti. Insigne, l’oro di Sarri.

Exit mobile version