2017

Insigne: «Con Higuain un rapporto normale, mi ha impressionato Barzagli»

Pubblicato

su

Lorenzo Insigne, l’oro di Napoli, giura amore eterno al club azzurro: «Spero di diventare una bandiera del club»

Lorenzo Insigne ha rilasciato una lunga intervista all’edizione odierna del Corriere dello Sport. Un dialogo in cui ha rivelato diversi retroscena inerenti ai suoi primi passi da bambino nel mondo del calcio. Dai primi provini, da cui spesso veniva scartato per le doti fisiche, fino all’arrivo nel settore giovanile del Napoli, club con cui esordirà in Serie A grazie a Walter Mazzarri. Di quei primi tempi Insigne ricorda: «Mazzarri, che mi aveva fatto giocare uno spezzone di partita nel 2010, mi disse che potevo e dovevo conquistarmi un posto in squadra e io feci il massimo per rimanere e per giocare. Ho esordito contro il Parma e ho fatto anche gol. E’ stata un’emozione indescrivibile, da bambino, in quella stanza a quattro letti, era il mio sogno: mettere la maglia azzurra, entrare dal sottopassaggio del San Paolo, e segnare un gol. Tutto successe, tutto in una volta. Una grande emozione».

Sempre e solo forza Napoli ? L.I 2️⃣4️⃣ #tattoo #tatuaje #tatuajes #tattoos #tatuaggio #tatuaggi #ink #inktattoo #tattoolove #tattoolovers #football #lorenzoinsigne #tattoolover #inked #inkedguys #inkedboy

Un post condiviso da ?‍?‍?‍?Lorenzo Insigne ⚽️ (@insignesfamily) in data:

Prosegue Insigne: «Una bandiera del Napoli? Io lo spero perché ho sempre desiderato indossare questa maglia per tutta la vita. Poi si sa che non dipende solo dal calciatore, ma dalla società. Io per ora ho rinnovato un contratto di cinque anni con il Napoli, sto bene così, penso a giocare nel modo migliore il prossimo campionato. Il mio desiderio è rimanere più a lungo possibile nella squadra dove mi sono formato e per la quale il mio cuore palpita. Scudetto? Manca… io non penso manchi tanto perché quest’anno siamo andati vicini a fare una grande impresa. Dispiace perché abbiamo fatto un grande campionato, non siamo arrivati né secondi né primi, però abbiamo finito bene il campionato e quest’anno ripartiamo da una grande base».

Insigne: «Con Higuain un rapporto normale, mi ha impressionato Barzagli»

C’è spazio anche per un commento su Higuain: «Ci sentiamo ogni tanto però non è che prima avessimo un grande rapporto. Perché io essendo di Napoli e avendo qui anche la famiglia e gli amici, non frequento tanto i compagni. Qualche cena di squadra sì, però non li frequento tutti i giorni. Avevamo un rapporto normale da compagni di squadra. Difensore più forte affrontato? Barzagli, perché mi piace come giocatore ma soprattutto come persona. E’ un bravo ragazzo, sta sempre al suo posto, un ragazzo educato e l’unico che mi tiene sempre botta quando gli gioco contro. Uno che mi ha impressionato tanto è stato Higuain, io non me l’aspettavo così forte. Invece mi sono ricreduto perché è un grande attaccante e sono contento di aver giocato anche con lui».

Exit mobile version