2017
«Insigne è meglio ‘e Dybala»: l’ultima polemica social – FOTO
Insigne o Dybala, chi è il più forte? L’ultima polemica tra tifosi del Napoli e della Juventus (ma non solo) infiamma i social ed il web a colpi di sfottò e dati statistici: foto e ultime sulla guerra del momento
Meglio Lorenzo Insigne o Paulo Dybala? La domanda è un po’ complessa e forse una risposta oggettiva nemmeno esiste. Secondo i tifosi del Napoli, probabilmente, l’attaccante italiano è più forte di quello argentino, mentre per i tifosi della Juventus, fate un po’ voi… Dalla questione però nelle ultime ore è nata una vera e propria polemica: stamane il Corriere dello Sport proponeva una soluzione a lungo termine con Insigne futuro capitano, bandiera e giocatore più rappresentativo del Napoli dei prossimi anni, mentre un altro articolo, comparso sul blog ilnapolista, rilanciava con un titolo provocatorio “Tra Insigne e Dybala non c’è partita. In favore di Insigne”. Una specie di riproposizione moderna di “Diego Armando Maradona è meglio ‘e Pelé“, ma stavolta in salsa più contemporanea: “Insigne è meglio ‘e Dybala”. Apriti cielo ovviamente, visto che sui social nulla può passare sotto traccia tanto facilmente: tra i tifosi del Napoli e quelli della Juventus è nata una vera e propria diatriba, l’ultima di una lunga serie (ieri, per esempio, c’era andato di mezzo Gianluigi Buffon: Roma-Juventus, i tifosi del Napoli accusano Buffon di “biscotto”). Ogni scusa poi è buona per azzuffarsi alla fine, giusto?
Insigne-Dybala, chi è più forte? La polemica social – FOTO
I vari utenti si sono così concentrati, tra il serio e l’ironico, sull’annosa questione, sulla quale ovviamente noi però al momento non abbiamo alcuna intenzione di pronunciarci. Certo, forse un paragone tra i due attaccanti potrebbe anche starci, ma scegliere oggi sarebbe come certificare in anticipo due carriere che sono tutto sommato ancora in fase di decollo: Insigne è meglio di Dybala? Dybala è meglio di Insigne? Tra i due non corre nemmeno buon sangue, visto l’ultimo precedente (Juventus-Napoli, Dybala a Insigne: «Non hai vinto niente» – VIDEO). Rispondete voi, seguendo magari l’eco dei social, che siate d’accordo o no con quanto riportato. Qui di seguito alcuni pareri discordanti…
Ma chi è il bambino e chi Insigne? #TorinoNapoli pic.twitter.com/f80MFBwI9o
— Andonio Gonde (@agghiaggiandeee) May 14, 2017
Insigne è meglio 'e Dybala
"Non ci vuole un genio per capirlo, ma ci vuole poco per affermarlo." pic.twitter.com/C7m3j7qi3o
— Utzi (@utzi_26) May 17, 2017
il movimento alla insigne/robben non ce l'ha però…non gli viene naturale…gli è naturale cercare il fondo…
— pap1pap (@pap1pap) May 17, 2017
Prova con "Insigne è meglio di Pelè"
— albegianlu (@albegianlu1) May 17, 2017
Invece di berciare, che il Napoli dia la maglia numero 10 a Insigne. Se la merita', l'ho gia' detto.
— ItalianMaestro (@Italian_maestr0) May 17, 2017
https://twitter.com/SandroSca/status/864785047588622336
https://twitter.com/federicagrodazz/status/864783898345185280
Insigne è meglio di Dybala perché ha fatto più gol e tira di più verso la porta (via il napolista)
— El Kun Agüero 😑🐿 (fan account) (@elkunaguero10) May 17, 2017
18 gol in tutte le competizioni per Insigne in 47 partite, 17 per Dybala in 44 partite
— El Kun Agüero 😑🐿 (fan account) (@elkunaguero10) May 17, 2017