2015
Inler: «Mai pensato di andar via»
Il centrocampista del Napoli tra mercato e obiettivi
Intervenuto ai microfoni del portale svizzero Bluewin, Gokhan Inler ha parlato della sua esperienza al Napoli e delle voci riguardanti il possibile addio: «Non ho mai preso in considerazione l’ipotesi di andar via, mi sono concentrato sul mio lavoro e anche quando ho giocato poco non è cambiato il mio atteggiamento professionale, quello che conta è il bene della squadra», ha dichiarato il centrocampista svizzero.
LE DIFFICOLTA’ – Inler, che ha trovato meno spazio rispetto a quanto inizialmente previsto, ha parlato della sua involuzione e delle difficoltà incontrate dalla squadra: «Ho avuto dei problemi al muscolo del polpaccio, a volte faticavo a camminare. L’allenatore ha preferito far giocare i calciatori più in forma ed io nel frattempo ho recuperato. La concorrenza è importante e Benitez tiene in considerazione tutti i giocatori. Sono abbastanza forte per resistere alle pressioni, le aspettative qui sono alte da tempo. L’atmosfera è un po’ calda, perché abbiamo ottenuto meno punti rispetto all’anno precedente, ma non dobbiamo essere irritati, bensì invertire la rotta, perché siamo impegnati in tre competizioni».
IN EUROPA – Il centrocampista, però, resta fiducioso e punta l’Europa League: «L’Europa è molto importante per noi e per i tifosi. Abbiamo la possibilità di riportare a casa un trofeo internazionale. Sarebbe speciale, perché i tifosi hanno vissuto tanti anni difficili. Non vedo l’ora di giocare contro il Wolfsburg, vogliamo conquistare qualcosa di importante».