Calcio Estero

Iniesta si racconta: «Imparato molto da Mourinho e Ancelotti. Sul Barcellona…»

Published

on

Andres Iniesta, centrocampista del Vissel Kobe ed ex Barcellona, ha raccontato alcuni retroscena sulla sua carriera da calciatore

Andres Iniesta, centrocampista del Vissel Kobe ed ex Barcellona, ha raccontato alcuni retroscena sulla sua carriera da calciatore. Le dichiarazioni ai microfoni della BBC.

ALLENATORI – «Ho avuto allenatori diversi. Ho iniziato con Louis van Gaal, poi c’erano Guardiola, Luis Enrique ed Ernesto Valverde. Tutti gli allenatori ti insegnano qualcosa, puoi imparare qualcosa da loro. Certo, ci sono stati anche dei momenti in cui ho giocato di meno, ma anche questa esperienza mi ha arricchito. Sarebbe difficile individuare l’allenatore che più mi ha influenzato. Lo stesso vale per i giocatori. Ho giocato con molti grandi giocatori a Barcellona e nella nazionale spagnola. Ho imparato qualcosa da tutti».

RIVALI – «Ho imparato dagli avversari. Anche l’avversario contro cui giochi è importante, il suo stile. Puoi imparare da lui. Ho avuto la fortuna di giocare le partite più importanti con gli avversari più forti. È stato molto interessante giocare con la nazionale cilena guidata da Marcelo Bielsa. Oppure le partite contro il Real Madrid di Mourinho e di Ancelotti. Gare che mi hanno aiutato a progredire, mi hanno arricchito».

Exit mobile version