2017
Iniesta non rinnova col Barcellona: «Nessun accordo». C’è la Juve?
Andres Iniesta alle prese con il rinnovo di contratto con il Barcellona: l’accordo, però, è ancora lontano. La Juventus alla finestra?
Prosegue il botta e risposta a distanza tra il Barcellona e Andres Iniesta. Una delle questioni più spinose circa il futuro prossimo del club blaugrana porta inevitabilmente alla situazione contrattuale di Don Andres. Il contratto del centrocampista spagnolo, icona della formazione catalana, andrà in scadenza il prossimo mese di giugno del 2018. Ormai da diverse settimane proseguono le trattative per il rinnovo dell’Illusionista con il Barcellona, senza tuttavia arrivare a qualcosa di concreto. Con la Juventus che, intanto, resta alla finestra per seguire l’evoluzione della vicenda dato il recente interesse per lui manifestato nell’ultima sessione di calciomercato.
Iniesta non rinnova col Barcellona: «Nessun accordo». C’è la Juve?
Poche ore fa Bartomeu, il presidente del Barcellona, aveva rilasciato alcune dichiarazioni che sembravano far presagire una chiusura imminente dell’accordo per il rinnovo di Iniesta: «Sarà Iniesta a decidere il suo futuro. Noi gli abbiamo offerto il rinnovo del contratto. Abbiamo un principio di accordo per rinnovare e speriamo di concretizzarlo nelle prossime settimane. Lui è come Messi e noi vogliamo che si ritiri qui». Quest’oggi, però, sono arrivate dichiarazioni di tutt’altro tenore, proprio dalle labbra del centrocampista iberico. Interpellato da un giornalista della testata spagnola ‘As‘, infatti, Iniesta ha negato l’esistenza di un accordo per il rinnovo: «Se esiste un principio d’accordo per il rinnovo con il Barcellona? La risposta è no» chiude lapidariamente Don Andres. Che riapre nuovamente il caso.