2017

Napoli, arriva Inglese: il centravanti aritmetico che studia la ‘Castoria’

Pubblicato

su

Dopo Milik c’è Roberto Inglese. Il Napoli lo ha già ingaggiato e probabilmente lo porterà in azzurro a gennaio. Ecco la sua storia

L’infortunio di Milik costringerà il Napoli a tornare sul mercato. In realtà gli azzurri hanno già tesserato il nuovo centravanti. Si tratta di Roberto Inglese, attaccante del Chievo Verona, ingaggiato in estate ma lasciato in prestito in gialloblù per un anno. Il ko di Arek dovrebbe portare alla base l’attaccante italiano con 6 mesi d’anticipo. Il Chievo ha tutto il tempo per trovare un nuovo attaccante e per concedere così a ‘Robby English’ al Napoli.

Il centravanti classe ’91 è cresciuto nelle giovanili del Pescara che ha investito 8.000 euro per inserirlo nella ‘cantera’. Di Francesco lo fece debuttare in B ma il giocatore si affermò al Carpi, con Castori e con Giuntoli, attuale direttore sportivo del Napoli. Castori lo ha valorizzato sul piano tecnico e Giuntoli ne ha potuto apprezzare da vicino le capacità. Dal 2013 al 2015 18 gol in B. Poi il Chievo Verona e la maglia numero 45, perché 4+5 fa 9. Il numero dei bomber. Come Zlatan Ibrahimovic, il suo idolo calcistico. Il futuro è ancora tutto da scrivere ma, salvo cambiamenti, si tingerà d’azzurro.

Exit mobile version