2013

Inghilterra, Wilshere: «Basta naturalizzazioni, nazionale agli inglesi»

Pubblicato

su

INGHILTERRA WILSHERE NAZIONALIZZAZIONE – Una dichiarazione che farà rumore. Jack Wilshere ha preso una dura posizione contro la possibile chiamata di Januzaj nella nazionale inglese: «Vivere per cinque anni in Inghilterra – spiega il gioiello dell’Arsenal – non fa di te un inglese. Se io vado a giocare per alcuni anni in Spagna, non gioco nella loro nazionale. Poi, secondariamente, ogni calciatore ha le caratteristiche del proprio paese: se dico Spagna penso alla tecnica, se dico Inghilterra penso al coraggio. Noi entriamo duri e siamo difficili da battere».

CHIUSURA COL BOTTO – «Tutti – ha concluso Wilshere – dobbiamo ricordarcene: per la nazionale dovrebbero giocare solo gli inglesi». Di diverso avviso, però, il tecnico dell’under 21 dei ‘Tre Leoni’, Gareth Southgate, che nella sua squadra ha già chiamato Raheem Sterling del Liverpool, nato in Giamaica, Wilfried Zaha del Manchester United, di origine ivoriana, e Saido Berahino del West Ham, che ha lasciato il Burundi a 10 anni e che non vede l’ora di convocare anche Adnan Januzaj.

STORIE INCREDIBILI – «Januzaj – spiega Southgate – non ha giocato per nessun’altra nazionale e abbiamo tanti ragazzi nati in Inghilterra da famiglie rifugiatesi qui. Tutti sono fieri di giocare per la nostra nazionale, il mondo sta cambiando e noi dobbiamo adattarci».

Exit mobile version