2014

Inghilterra, Rooney a caccia del record di Charlton

Pubblicato

su

Fresco di rinnovo milionario con il Manchester United, Wayne Rooney, 28 anni, può ora pensare ai prossimi obiettivi da ottenere nella sua carriera. L’attaccante inglese potrebbe essere l’uomo al centro dell’attacco della nazionale allenata da Roy Hodgson durante i prossimi Mondiali in Brasile, nonostante una stagione che stenta a decollare all’Old Trafford

RECORD DI GOLRooney ha un obiettivo con la maglia dell’Inghilterra, ed è quello di diventare il top-scorer della selezione. Con 38 reti all’attivo in gare internazionali in 88 presenze, Rooney è a undici lunghezze da Sir Bobby Charlton, che ne ha siglati 49 per il suo paese in gare ufficiali. Per Roy Hodgson, quello di Rooney è un traguardo possibile, e spiega: «Sono sicuro che se ne parlerà molto. Ai Mondiali avremo tempo e modo di parlarne, lo vedo come uno stimolo positivo per il ragazzo. Nella Premier League ha ancora tanto terreno da recuperare ad Alan Shearer, ma in campo internazionale potrebbe raggiungere questo obiettivo. Sono convinto che ha ancora tanto da dare. È un ottimo calciatore, vive per questo sport, è la sua vita. Ci sono tanti giocatori a giro che hanno 33-34 anni e continuano a dare il massimo con prestazioni di altissimo livello, quindi perché non dovrebbe essere possibile per Wayne?».

RINNOVO POSITIVO – Sul rinnovo da 300.000 sterline a settimana, Hodgson si è detto soddisfatto: «Sono contento per lui, per lo United e per la nazionale inglese. Non volevo arrivare in orbita del Mondiale senza che avesse ancora siglato il rinnovo, così da non renderlo distratto dalle voci di mercato, anche se lo ritengo un professionista e ho piena fiducia in lui, quindi sarebbe stato comunque concentrato sull’obiettivo. Non credo che giocherà per più di due club nella sua carriera da calciatore e gran parte l’ha esaurita al Manchester United. Sono contento, per tutte le parti coinvolte».

 

Exit mobile version