Inghilterra, Hodgson: "Rooney capitano? Per ora fa il vice..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Inghilterra, Hodgson: “Rooney capitano? Per ora fa il vice…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

hodgson ifa

INGHILTERRA HODGSON ROONEY – Da ‘bad boy’ a capitano dell’Inghilterra? Why not… E’ l’ascesa di Wayne Rooney, l’attaccante del Manchester United al gran passo in carriera: quello che potrebbe portarlo nel prossimo futuro ad indossare la fascia più pesante del mondo (viste le ultime vicende accadute ai suoi predecessori).

Rooney capitano? Beh, sì. Ma vi dico, lui era già il mio vice-capitano agli Europei, almeno, dal momento in cui è potuto scendere di nuovo in campo dopo la squalifica – ha confessato il c. t. inglese Roy Hodgson ieri – . Certo, Lampard è tornato e ha fatto il capitano, ovvio, ma io ho sempre pensato a Rooney come vice: è una cosa a cui lui tiene molto, ne è orgolioso, e che vuole fare sempre“.

Lo stesso Rooney ha confessato, dopo la prima esperienza da capitano, l’altro giorno: Da giocatore, il tuo sogno è sempre quello di giocatore per l’Inghilterra e quando questo sogno s’avvera, il sogno successivo è quello di diventarne capitano. Io l’ho fatto, è stato un onore, ed in futuro spero di poterlo fare a tempo pieno: è un mio sogno, ma non solo mio, un po’ di tutti direi“.