Inghilterra, Capello: "Partita con la Spagna un rischio per noi" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Inghilterra, Capello: “Partita con la Spagna un rischio per noi”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Fabio Capello, C.T. della Nazionale inglese, ha ammesso che la partita contro la Spagna rappresenta un rischio per i suoi unidici che scenderanno in campo. Molti giocatori-chiave non scendereanno in campo per far posto ai più giovaniÃ? e vedere come la squadra reagisce e che impatto abbia alla gara.

Orfani di Gerrard e di Wilshee a causa di un infortunio, di Rooney per la squalifica ricevuta,Ã? don Fabio ha deciso di non rischiare neanche Rio Ferdinand a causa della forma fisica poco convincente. Potrà  contare, invece, sul capitano John Terry.

Ecco quanto ha dichiarato Capello in conferenza stampa: “Noi rispettiamo tutte le squadre del mondo, ma lo stile della Spagna è diverso. Il loro possesso palla è ottimo e quando la perdono la riconquistano già  nella metà  campo dell’avversario dovremmo stare molto attenti. Dobbiamo giocare con fiducia, l’abbiamo preparata bene ma sappiamo tutti quanti che è una sfida difficile“.

Poi conclude elogiando Phil Jones, stella dello United: “Giocherà  come centrocampista. Ho parlato con Sir Alex Ferguson e mi ha detto che è un giocatore strabiliante. Può giocare come terzino, centrocampista e difensore. Ho fiducia in lui contro la Spagna, giocherà  bene“.