2012
Inghilterra, Capello: “Dirigente a Roma? No. L’Inter…”
Fabio Capello, C.t. dell’Inghilterra, è intervenuto ai microfoni di “RaiSport” per parlare del suo possibile ritorno in Italia come allenatore e del suo futuro: “Io vicino ad essere dirigente della Roma? Lo sento per la prima volta, per me è una novità . Con Baldini ho ancora un ottimo rapporto, ma è una cosa che non mi concerne. Contatti con l’Inter in passato? No, non ci sono mai stati. Solamente dei momenti in cui ci sono stati dei pour parler, ma poi abbiamo preso strade diverse. Certamente l’interesse mi ha fatto piacere”.
Sulla sfida per lo scudetto tra Juventus e Milan: “La Juventus ha molta determinazione, molta grinta, soprattutto un bellissimo spirito di squadra. Il Milan ha giocatori con più classe, ma è un pò ‘Ibra-dipendente’, e quindi in caso di assenza dello svedese potrà avere qualche problema”. E sul giocare le care in condizioni ambientali avverse: “Non penso sia giusto giocare di notte con il greddo, si gioca ad un altro sport, non al calcio”.
Sulla Roma ed il ruolo di Luis Enrique: “Credo che meriti fiducia, quando si porta avanti un progetto credo si debba continuare su quella strada”.