2017

Infortunio Schick, rinviato il rientro: le ultimissime

Pubblicato

su

Quando rientra Patrik Schick? La Roma attende, Di Francesco spera. Infortunio Schick: gli ultimi aggiornamenti e le ultimissime notizie – 4 novembre

Patrick Schick, attaccante della Roma, è ancora out per infortunio. Il giocatore arrivato in estate dalla Sampdoria non sarà a disposizione di mister Di Francesco nemmeno per la prossima sfida contro la Fiorentina. Nulla da fare per l’attaccante ceco che continua a rimandare il suo rientro in campo. Il giovane attaccante dovrebbe tornare a disposizione di Di Francesco dopo la sosta.

Infortunio Schick, rinviato il rientro: gli aggiornamenti – 2 novembre

Una delle domande ricorrenti a Trigoria riguarda Patrik Schick: quando rientra l’attaccante? Il ceco è stato il fiore all’occhiello della campagna acquisti giallorossa. Il giocatore, tra riscatto, prestito e percentuale sulla rivendita costerà attorno ai 40 milioni di euro: «Il contratto prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro e l’obbligo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, di trasformare la cessione temporanea in definitiva, per un corrispettivo di 9 milioni di euro. Il contratto prevede altresì il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 8 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore entro il 1 febbraio 2020, la Roma riconoscerà alla UC Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il Calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data». Infortunio Schick: gli ultimi aggiornamenti.

Al momento però, è inutile girarci attorno, la Roma è stata sfortunata con il giocatore, vicinissimo al passaggio alla Juventus (era stato praticamente acquistato dai bianconeri ma rispedito al mittente dopo le visite per un ‘problemino’ cardiaco). La Roma ha puntato su di lui ma Di Francesco l’ha visto all’opera solo col contagocce: il giocatore è sceso in campo nei 15 minuti finali del match contro l’Hellas Verona. Come riferito da “Sky Sport“, il ceco non è ancora al meglio e il fastidio muscolare che lo attanaglia ormai da diverso tempo. Il calciatore non dovrebbe essere convocato nemmeno con la Fiorentina e dovrebbe rientrare dopo la sosta.

Exit mobile version