2017
Infortunio Pjanic: dalla Bosnia brutte notizie per la Juve, Allegri quando lo riavrà?
Infortunio Pjanic: brutte notizie per Allegri, che rischia di perdere il play per 3-4 settimane. Il medico della Bosnia preoccupa non poco la Juve
Brutte notizie per quanto riguarda l’infortunio di Miralem Pjanic, che per colpa di una lesione muscolare alla coscia ha dovuto saltare le ultime gare contro Olympiacos e Atalanta. E la Juve ne ha risentito parecchio, visto che soprattutto a centrocampo è mancata la qualità che nelle partite precedenti aveva fatto la differenza. E il problema appare anche molto più grande del normale dato che nessun giocatore in rosa (compreso l’ottimo Bentancur) ha le caratteristiche di Pjanic, che negli ultimi mesi sta facendo un salto di qualità notevole in termini di prestazioni offerte. Perché ora il bosniaco ha trovato la continuità di rendimento che gli era mancata nella precedente esperienza in Italia con la maglia della Roma.
Dalla Bosnia non arrivano notizie confortanti su Pjanic. Il medico della nazionale Reuf Karabeg ha commentato così i tempi di recupero del giocatore, che dovrebbe rientrare dopo la sosta ma che in realtà rischia uno stop più lungo: «Ho parlato col mio collega della Juve, ha una lesione di due centimetri al muscolo sopra il ginocchio destro e dovrà stare fermo 3-4 settimane». Allegri lo ritroverebbe soltanto a fine ottobre, ma da Vinovo sono traspare grande fiducia per un rientro anticipato.
La sosta permetterà a Pjanic di smaltire senza fretta la lesione muscolare che lo ha bloccato prima della gara contro l’Olympiacos. Ma l’apprensione in casa Juve c’è ed è tanta: l’infortunio del centrocampista è una grana non da poco per i bianconeri, che non possono fare a meno della qualità di un elemento diventato indispensabile con il passare dei mesi. Allegri lo vuole già a partire dal match contro la Lazio di sabato 14 ottobre, ma la prudenza potrebbe portare il tecnico ad escluderlo.