2017
Infortunio Perica, arriva il comunicato dell’Udinese
L’infortunio di Perica tiene banco in casa Udinese: l’attaccante è uscito malconcio dall’amichevole contro l’AZ Alkmaar e dovrà restare fermo ai box
Oltre al danno anche la beffa: l’amichevole tra Udinese e AZ Alkmaar si è conclusa con la sconfitta per i friulani, costellata, poi, anche dall’infortunio di Perica. Ecco quanto si legge in una nota apparsa sul sito ufficiale del club bianconero: «Dovremo fare a meno di Stipe per un po’. Perica è stato sottoposto lunedì mattina alla risonanza magnetica per accertare l’entità dell’infortunio che l’ha fatto uscire dal campo al termine della partita con l’AZ Alkmaar. Gli esiti confermano un trauma distorsivo alla caviglia di destra con interessamento del comparto legamentoso esterno dell’articolazione tibio-tarsica. E’ ancora presto per sapere quando Perica tornerà a disposizione di Mister Delneri, i tempi di recupero saranno infatti definiti in base all’evoluzione clinica e sintomatologica del quadro che verrà seguita quotidianamente dallo staff medico della società. In bocca al lupo Stipe, torna presto!».
Brutto colpo, dunque, per Delneri e la sua Udinese che dovranno rinunciare, per un tempo ancora indefinito, alle prestazioni dell’attaccante croato. Il giovane bomber classe 1995 aveva, inoltre, bagnato al meglio la prima uscita stagionale alla Dacia Arena, visto che ha siglato lui l’unica rete bianconera nell’1-2 contro gli olandesi.