2017
Infortunio Miranda, il difensore può già tornare a disposizione di Spalletti
Miranda, gli accertamenti danno esito negativo. Il comunicato dell’Inter – 5 settembre, ore 20,20
L’Inter tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Joao Miranda dopo lo scontro fortuito col compagno di Nazionale, Alisson, in occasione della sfida contro l’Ecuador, non rappresenta nulla di grave. Dopo gli ultimi accertamenti (Miranda è rientrato a Milano anticipatamente) è stato comunicato che il giocatore tornerà a disposizione di Spalletti già da domani. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale nerazzurro: «Joao Miranda, rientrato in giornata dal Brasile, a titolo precauzionale ha eseguito nel pomeriggio accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. L’esito degli esami è risultato negativo, il difensore nerazzurro sarà da domani a disposizione di Luciano Spalletti».
Il difensore dell’Inter ko in Nazionale. Infortunio Miranda nel corso di Brasile-Ecuador. Le ultimissime e gli aggiornamenti. Clamoroso: ha avuto un vuoto di memoria. Sempre più vicino il rientro – 4 settembre, ore 7.05
Sta meglio Miranda, si è ripreso del tutto dopo l’infortunio patito in Nazionale. Con le botte alla testa però non si scherza e quindi i medici dell’Inter stanno valutando se il giocatore potrà esserci o meno con la Spal alla ripresa della Serie A. L’impressione è che Miranda possa giocare addirittura da titolare, ma manca quasi una settimana alla partita di San Siro. Spalletti spera di avere domani il brasiliano, anche se Andrea Ranocchia si sta scaldando per sostituirlo.
Infortunio Miranda: torna con la Spal? – 2 settembre, ore 07.40
Tanto spavento ma l’allarme sembra essere rientrato. Joao Miranda dovrebbe tornare a disposizione di Luciano Spalletti per la sfida tra Inter e Spal, in programma alla ripresa del campionato. Il difensore, ko in Nazionale dopo uno scontro fortuito con Alisson, suo portiere, rientrerà a Milano a inizio settimana e verrà sottoposto a nuovi accertamenti. Ma la sua presenza alla ripresa contro la Spal non sembra in dubbio.
Infortunio Miranda, vuoti di memoria: lascia il ritiro e torna a Milano – 1 settembre, ore 14.45
Joao Miranda ha rassicurato tutti sulle sue condizioni ma il giocatore, dopo uno scontro di gioco con il portiere, compagno di Nazionale, Alisson, al minuto 37 della sfida tra Brasile ed Ecuador, è stato costretto ad abbandonare il match. Un brutto colpo alla testa che gli ha procurato vuoti di memoria e che gli ha procurato anche un grosso spavento. Il difensore dell’Inter ha confortato tutti su Twitter dopo che la risonanza ha escluso danni ma il difensore salterà la sfida con la Colombia in programma martedì e farà ritorno anticipato a Milano.
Infortunio Miranda, vuoto di memoria in Brasile-Ecuador! – 1 settembre, ore 11.00
Le notizie che arrivano dal Brasile sono paurose ma, in fin dei conti, molto confortanti. Stando alla ricostruzione di Eurosport Miranda avrebbe avuto un lieve vuoto di memoria dopo il contrasto con Alisson. Contrariamente a quanto si pensava all’inizio, l’interista non ha perso conoscenza ma ha comunque avuto qualche problema, tanto che è stato sostituito. Si parla di leggeri vuoti di memoria, perciò Tite non lo ha rischiato. Il difensore dell’Inter comunque ci ha tenuto a rassicurare tutti con un post su Twitter.
Infortunio Miranda in Brasile-Ecuador: Inter in apprensione
Non arrivano buone notizie per l’Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri non hanno chiuso colpi in entrata in difesa e hanno gli uomini contati. Nella notte si è giocata la sfida tra Brasile ed Ecuador, valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 (sfida terminata con il punteggio di 2-0 per i brasiliani), e il difensore nerazzurro Joao Miranda è stato schierato titolare dal ct Tite. Il centrale però al 38′ è andato a terra dopo uno scontro fortuito con il romanista Alisson. Il difensore ha concluso il primo tempo ma non è rientrato in campo dopo l’intervallo. Secondo le prime indiscrezioni il giocatore pare aver perso i sensi e sono attesi nuovi controlli ma le sue condizioni, dalle prime indiscrezioni, non sembrano destare grosse preoccupazioni. Infortunio Miranda: presto nuovi aggiornamenti.