2017

Infortunio Icardi, qualcosa non va: l’Inter monitora la situazione

Pubblicato

su

Icardi non ha ancora smaltito la lesione muscolare che lo aveva fermato a maggio. L’argentino rischia di saltare le prossime partite dell’Inter in Asia: anche Spalletti predica prudenza. Le ultime – 21 luglio, ore 13.55

Mauro Icardi aveva saltato le ultime due sfide di campionato contro Lazio e Udinese a causa di un problema al retto femorale della coscia sinistra. Apparentemente nulla di preoccupante perché il giocatore aveva poi risposto alla convocazione con l’Argentina (non è però sceso in campo). Son trascorsi circa 2 mesi da quell’infortunio e Maurito in campo non si è più rivisto. Il giocatore non scenderà in campo contro lo Schalke e potrebbe rimanere a riposo per tutta la tournée all’estero. Il giocatore ha accusato ancora qualche problema e ha dichiarato di non sentirsi ancora al 100% («il muscolo non è ancora nelle migliori condizioni»). Massima attenzione e massima prudenza. Maurito è fondamentale per l’Inter. Spalletti e la società lo sanno bene. I nerazzurri continueranno a monitorare da vicino l’evolversi della situazione. A riferirlo è “La Gazzetta dello Sport“.

Infortunio Icardi, in dubbio per la tournée in Asia: «Meglio non rischiare» 20 luglio, ore 12

L’infortunio al retto femorale della coscia sinistra che in maggio aveva costretto Mauro Icardi ai box continua a tenere in apprensione il mondo Inter. Con i nerazzurri impegnati nella tourneé in Asia, il rischio che l’argentino salti le prossime amichevoli è concreto. Intervenendo dal Jiangsu Suning Training Center, come riferito da La Gazzetta dello Sport, lo stesso attaccante ha spiegato la sua situazione:«La lesione accusata a maggio non è completamento eliminata, anche quando mi massaggiano si sente che c’è ancora qualcosina. Sarebbe stupido rischiare un infortunio più serio, quindi lavoro sulla forza e poi vediamo se qui in Asia riuscirò a giocare».

A predicare calma è lo stesso Luciano Spalletti che nel corso della stessa conferenza stampa, rispetto alle condizioni di Icardi, ha dichiarato:«Mauro vorrebbe giocare sempre, ma si è reso conto che una ricaduta sarebbe molto dannosa. Anche a costo di ritardare di un po’ il suo innesto nei meccanismi della squadra». Per vedere Mauro Icardi all’interno della nuova Inter di Spalletti, dunque, bisognerà attendere il completo recupero dall’infortunio.

Exit mobile version