2018
Infortunio Higuain: in dubbio anche per Wembley
Higuain si fa male nel derby e la Juventus è in ansia anche dopo più di una settimana. Il centravanti argentino lavora per tornare in campo dopo il ko. A Wembley ci sarà? – 4 marzo, ore 9.50
La Juventus gioisce per la vittoria sulla Lazio, ma Higuain continua a dare un po’ di timore ai bianconeri. Come sta il Pipita? Non benissimo, a dire il vero. Dovrà stringere i denti per esserci contro il Tottenham in Champions League, per il momento non si è ripreso dopo l’infortunio nel derby di due settimane fa. Con Mandzukic a mezzo servizio, Higuain diventa fondamentale, ma è ancora a rischio per la trasferta. Per il momento sembra che Allegri possa ugualmente convocarlo, si attendono news da Vinovo.
Infortunio Higuain: il punto sulla situazione – 1 marzo, ore 18.55
La Juventus si è allentata quest’oggi a Vinovo. La neve non ha fermato i bianconeri che sono scesi in campo agli ordini di Max Allegri per preparare la gara di sabato contro la Lazio. Il grande dubbio riguardo l’utilizzo o meno di Higuain. Il Pipita non è al meglio, avverte ancora dolore alla caviglia e potrebbe recuperare al massimo per la panchina. Juve in apprensione.
Infortunio Higuain: ok per Lazio-Juve? – 1 marzo, ore 11.40
Nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Gonzalo Higuain. L’attaccante della Juventus è alle prese con un problema fisico in seguito a uno scontro di gioco con Sirigu, occorso nel derby della scorsa domenica, e Massimiliano Allegri può contare su buone notizie: il Pipita, out ieri con l’Atalanta, può tornare a disposizione per la sfida contro la Lazio.
Infortunio Higuain: salta l’Atalanta – 28 febbraio
Gonzalo Higuain non recupera per la sfida di Coppa Italia in programma domani sera tra Juventus e Atalanta. Il Pipita, decisivo all’andata con il gol dello 0-1, non sarà della partita. Allegri lo aveva detto: «Farà un allenamento oggi e se non sentirà dolore verrà convocato ma andrà in panchina». Evidentemente il Pipita soffre ancora e non ha dato l’ok per rientrare ma proverà a farlo per la gara di sabato con la Lazio.
Infortunio Higuain: il rientro è un rebus, può saltare Juventus-Atalanta- 27 febbraio, ore 9.45
Come sta Higuain? Per adesso è un mini-caso all’interno dello spogliatoio della Juventus. Non ha recuperato del tutto dopo la botta subita nel derby e non sembra prontissimo per la gara di Coppa Italia con l’Atalanta. Considerate le pessime condizioni meteo, Allegri potrebbe decidere di tenerlo fuori e preservarlo per la delicata partita di Serie A contro la Lazio di sabato. Al momento è quasi certa la sua assenza con l’Atalanta, ma verranno sciolte le riserve nel corso della giornata di oggi.
Infortunio Higuain: le ultimissime sul rientro e sul recupero – 26 febbraio, ore 19.05
Gonzalo Higuain ha svolto un allenamento differenziato perché avverte ancora dolore e potrebbe saltare la sfida con l’Atalanta di mercoledì. Il Pipita non ha ancora svolto un allenamento con la squadra e, senza miglioramenti, appare molto difficile vederlo nella lista dei convocati per la gara contro la Dea. Se le cose non dovessero cambiare, il rientro slitterebbe a sabato prossimo con la Lazio.
Infortunio Higuain: il rientro è un rebus. Salta la Coppa Italia? – 26 febbraio, ore 10
Quando rientra Gonzalo Higuain? Il Pipita non ha mai lavorato in gruppo nella settimana appena trascorsa e al momento è ancora in dubbio per la gara di mercoledì prossimo contro l’Atalanta valevole per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. I bianconeri sfideranno l’Atalanta, salvo nuovi rinvii per neve, e non recupereranno nessuno degli infortunati: Bernardeschi, Cuadrado e Mattia De Sciglio mentre resta il dubbio sulle condizioni del Pipita Higuain, ko nel derby dopo un contrasto con il portiere Sirigu. Infortunio Higuain: le ultimissime.
Il Pipita quest’oggi parlerà con Allegri e con lo staff medico: se il giocatore darà l’ok sarà convocato ma al momento è impossibile sbilanciarsi. Le prossime ore saranno decisive: il Pipita potrebbe andare in panchina contro l’Atalanta e potrebbe entrare in caso di necessità, dipenderà dalle sensazioni del giocatore argentino, ko per un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia sinistra. Se non dovesse farcela per la Dea, l’argentino farà di tutto per esserci sabato sera con la Lazio, a 4 giorni dal ritorno degli ottavi di Champions League con il Tottenham, grande obiettivo della Juventus e dello stesso Gonzalo Higuain.